live

TJ - ALLEGRI: "Non temo di perdere Dybala. Bonucci? I giocatori a volte sentono di dover cambiare. Screditata annata straordinaria". DE SCIGLIO: "Era il momento di cambiare. Col Barça non sarà amichevole"

22.07.2017 00:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI: "Non temo di perdere Dybala. Bonucci? I giocatori a volte sentono di dover cambiare. Screditata annata straordinaria". DE SCIGLIO: "Era il momento di cambiare. Col Barça non sarà amichevole"
© foto di Tuttojuve.com

Massimiliano Allegri e Mattia De Sciglio sono i protagonisti della conferenza stampa alla vigilia della sfida col Barcellona. Ecco le parole del tecnico del difensore della Juventus dalla Red Bull Arena:

DE SCIGLIO: "Era arrivato il momento di cambiare e misurarmi con un'altra realtà e con nuovi stimoli. La Juve è la squadra migliore a cui potessi ambire, e quello che mi ha subito colpito è il peso della società e la forza del gruppo. Mi ricorda il Milan di dieci anni fa... So cosa posso dare e farò tutto il possibile per guadagnarmi la fiducia e il rispetto dei compagni. Negli ultimi anni c'è stata una supremazia netta, ma ora si sono tutte rinforzate e il campionato sarà più difficile. Quella contro il Barcellona non sarà un'amichevole, serve lo spirito giusto per fare bella figura. Il mio ruolo naturale? Terzino destro, ma ormai mi sono abituato a giocare anche a sinistra".


De Sciglio chiude la conferenza stampa mostrando la sua nuova maglia. Avrà il numero 2. Ecco la foto dall'account twitter della Juventus

 

ALLEGRI: "Ripartiamo da Cardiff – esordisce il mister. Dopo la finale si sono dette cose che neanche la fantasia di un regista di Hollywood avrebbe potuto partorire... È stata screditata la nostra annata straordinaria e mi spiace che scudetto e Coppa Italia non siano stati festeggiati come invece sarebbe stato giusto fare. Quella sera semplicemente il Real si è dimostrato più forte e noi ora dobbiamo ripartire con la voglia di fare un'altra grande stagione e un'altra grande Champions League. Non sarà semplice, perché le avversarie si sono rinforzate, non solo il Milan, ma anche il Napoli e La Roma. Il campionato sarà più complicato. Sono arrivati giocatori importanti e il mercato non è finito – continua Allegri –. Giocheremo con la difesa a 4, magari il mercato ci darà la possibilità di rinforzarci, ma stiamo già bene così.  Abbiamo gli uomini per giocare anche con tre elementi a centrocampo e come spesso accadrà, durante la stagione, si potrà cambiare modulo. La partenza di Bonucci? Ha fatto una scelta e l'ha comunicata alla Juve. Come spesso accade nel calcio, i giocatori a volte sentono la necessitò di cambiare. Non ci sono altri motivi. Dybala? Non so direttamente cosa stia succedendo al Barcellona con Neymar ed il Psg, con questa premessa non so se il Barcellona cercherà di comprare un sostituto, ma non temo di perdere Dybala. Non sono preoccupato".