live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Domani tornano Pogba e Vlahovic. Out Chiesa e Cuadrado. McKennie? Le due società hanno trovato un accordo e non sarà a disposizione".

28.01.2023 14:11 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Domani tornano Pogba e Vlahovic. Out Chiesa e Cuadrado. McKennie? Le due società hanno trovato un accordo e non sarà a disposizione".

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Monza. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Come arriva la sua Juve a questa partita?

"Ci arriviamo dopo che abbiamo raccolto solamente un punto. Sappiamo che nelle ultime 2 partite abbiamo subito 8 gol e dobbiamo migliorare su questo. Avevamo preso 7 gol in 17 partite e poi presi 8 nelle ultime due. Più la Coppa Italia 9, facendo solo 6 gol. Bisogna tornare alle vecchie abitudini. Vero che il calcio è strano e ci sono anche queste serate, ma su questo dobbiamo migliorare. Domani affrontiamo il Monza che è una squadra che gioca bene, domani avranno più titolari rispetto alla Coppa Italia, sarà una partita importante per tornare alla vittoria".

Ha parlato con Elkann? Può rinnovare?

"Ho parlato con John Elkann ma non abbiamo parlato di rinnovo. Abbiamo solamente parlato della squadra e in questo momento dobbiamo rimanere concentrati sul campionato e questo non va perso di vista. Abbiamo 4 mesi davanti dove ci sono obiettivi da raggiungere".

Tornano a disposizione Pogba e Vlahovic?

"Domani saranno a disposizione Pogba e Vlahovic. Chiesa non sarà a disposizione perchè ha un affaticamento sulla gamba operata, dopo 10 mesi sono contrattempi che ci possono stare, sarà una roba di due giorni e tornerà in Coppa Italia con la Lazio. Cuadrado ha un problema al nervo sciatico e anche lui tornerà con la Lazio. Bonucci ha bisogno ancora di tempo. Pogba e Vlahovic sono a disposizione come De Sciglio".

McKennie a disposizione?

“Assolutamente no perchè è al centro di voci di mercato. Credo che la società abbia già trovato l’accordo con l’altra società. Domani è inutile portarlo per farlo giocare”.

Domani ci sarà un cambio modulo?

"Domani difficilmente perchè abbiamo Chiesa e Cuadrado fuori. Difficilmente cambieremo assetto anche perchè così abbiamo fatto 38 punti e su questo bisogna continuare. Poi quando saremo tutti, dipenderà dal momento o dalla partita, ma cambiare non sarà un problema".

Come sta vedendo il gruppo?

"Noi dobbiamo rimanere isolati da tutti anche perchè a noi ci viene chiesto di giocare e vincere. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo ora compreso le ultime due partite. Bisogna avere voglia di rivalsa domani, perchè nelle ultime due abbiamo fatto solamente un punto. Noi dobbiamo fare solamente risultati e rinforzare la nostra classifica che è di 38 punti. Da quello bisogna andare avanti. Abbiamo finito un girone d'andata, ora abbiamo il ritorno con 19 partite, da domani dobbiamo cercare di fare più punti possibile. Sapendo che è una partita difficile perché il Monza non è quello delle prime partite, sta facendo molto bene".

Chi giocherà a destra? Ci sarà un rinforzo sul mercato?

"Non ci saranno rinforzi sul mercato. Se dovesse partire McKennie a destra ci sono Cuadrado, De Sciglio e Soulè può giocare a destra e poi cambieremo sistema di gioco. Importante aver recuperato tutti i giocatori".

Su quali corde lavora in settimana relativamente alla classifica?

"Noi sul campo abbiamo fatto 38 punti. Altrimenti si possono perdere delle certezze, la squadra ha fatto 38 punti sul campo. Noi dobbiamo continuare a lavorare su quella classifica lì, poi c'è una società forte che lavora per difendersi. Noi dobbiamo difenderci sul campo, anzi attaccare perché bisogna fare dei punti".

Come stanno Pogba e Vlahovic?

"Stanno bene hanno fatto il secondo test l'altro giorno. Vlahovic sta un po' meglio rispetto a Paul anche per struttura fisica, ma Pogba negli ultimi giorni è cresciuto. Se un giocatore è convocato può giocare. Chiaro che non hanno 60 minuti nelle gambe, ne avranno 30 a dir tanto".

Può giocare Paredes?

"Paredes ha fatto una buona partita contro il Monza in Coppa Italia e quindi domani può giocare, perchè poi entriamo in un periodo dove si giocherà ogni tre giorni".

Per McKennie ha detto accordo trovato fra le società?

"Accordo tra le società, poi non so se andrà in porto. È un giocatore sul mercato e quindi non mi sembra giusto e normale portarlo".

Pensa che questo campionato sia stato falsato?

"La mia opinione serve a poco. Dobbiamo essere molto più concentrati di prima per quanto riguardo il campo. Dobbiamo fare risultato contro il Monza e ci aspettiamo una mano anche dai tifosi, dobbiamo compattarci ancora di più, essere un blocco granitico fra squadra, società e tifosi. Dobbiamo fare il meglio possibile. Non scordiamoci che oltre all'Europa League abbiamo la Coppa Italia e giovedi ci sarà una partita importante".

Potete fare 50 punti nel girone di ritorno?

"Non lo so. Voi pensavate che con tutte queste assenze la squadra potesse fare 38 punti? Abbiamo fatto un girone d'andata bello, perchè abbiamo fatto tanti punti e dove si sono messi in mostra tanti giovani e quindi c'è sempre un lato positivo dalle cose negative. Poi a chiacchiere siamo bravi tutti e anzi chi arriva adesso ha ancora più responsabilità perchè dovranno essere ancora più bravi per fare più punti".

Ha pensato a come far giocare tutto il vostro potenziale offensivo?

"Ho pensato che abbiamo una partita ogni tre giorni e ci dobbiamo gestire bene anche con i cambi per aver dei vantaggi. Dipende tutto dal lavoro del gruppo e dalla convinzione del gruppo di fare qualcosa di straordinario continuando a fare bene in campionato ed arrivando in finale nelle due Coppe".

Domani chi gioca sulla destra?

"Difficilmente domani cambieremo assetto tattico, ma non vuol dire che non si possa fare in futuro".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri