LIVE - JUVENTUS-NAPOLI 3-0 - Non c'è due senza tre

10.11.2013 22:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE - JUVENTUS-NAPOLI 3-0 - Non c'è due senza tre
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c'è due senza tre! La Juventus annichilisce il Napoli con un secco 3-0 e si porta a -1 dalla Roma, staccando proprio i partenopei ora a -3 dai bianconeri. La Vecchia Signora va subito in vantaggio con il ruggito del Re Leone, abile con una zampata vincente a battere Reina dopo appena due minuti di gioco. I bianconeri meritano di chiudere il primo tempo in vantaggio creando tre palle gol. Gli azzurri di Benitez, dormienti nel primo tempo, si svegliano e ci provano nel secondo tempo a creare un qualcosa di pericoloso dalle parti di Buffon. La Juve però in maniera piuttosto sornione, decide di accelerare e punisce i campani con la punizione di Pirlo e lo splendido gol di Pogba, sempre ispirato quando vede Napoli allo Juventus Stadium. Bellissima la prestazione di Gigi Buffon, che zittendo le critiche ricevute negli ultimi tempi, effettua due-tre parate degne di nota.

94' - Rocchi fischia, la Juventus annichilisce il Napoli e si porta a -1 dalla Roma capolista.

93' - Bell'uno-due Higuain-Insigne, che manda l'azzurro a concludere con un buon tiro su cui Buffon si oppone bene.

92' - Insigne scappa ad uno juventino e la mette in mezzo defilato, si avventa Fernandez che con un piattone conclude bene ma il pallone non è velocissimo, permettendo a Buffon di intervenire senza problemi.

91' - Scaduto il primo di recupero senza nulla di importante da rilevare.

89' - Botta da fuori di Fernandez, il tiro termina alto sopra la traversa.

Già annunciato il recupero al minuto 88, saranno 4

87' - Ultima sostituzione della Juventus: esce il toro di Pamplona Fernando Llorente, al suo posto entra Fabio Quagliarella.

86' - Tiro da fuori di Mertens, Buffon blocca distendendosi senza problemi

85' - Preoccupazione Juve: a seguito di un contrasto, Vidal non ce la fa e lascia il posto a Claudio Marchisio. Ottima la prestazione del cileno

84' - Conte costretto a sostituire Tevez, al suo posto entra Peluso. L'apache viene salutato con una bellissima standing ovation

83' ESPULSO OGBONNA - Un pallone intercettato involontariamente da Rocchi provoca una ripartenza Napoli, con Ogbonna che deve bloccare lo scalpitante Mertens. Rocchi tira fuori il rosso per somma di ammonizioni

Il verdetto dello Juventus Stadium, ad otto minuti dalla fine del match, dice che la Juventus è l'anti-Roma. I bianconeri staccherebbero i partenopei e andrebbero a -1 dalla Roma.

79' GIU' LO STADIO CON IL GOL DI POGBA - Come già accaduto lo scorso anno, il Dalì francese ci delizia di un'altra perla delle sue. Su passaggio di Isla, Pogba arpiona alzando il pallone, e quando ancora non tocca a terra, lascia partire un tiro fulminante su cui Reina non può fare assolutamente nulla.

78' STRAORDINARIO BUFFON - Il Napoli si fa pericoloso con Insigne, il cui tiro da posizione ravvicinata trova una splendida deviazione di Buffon, che con il pugno respinge la conclusione diretta sul primo palo.

75' - E come da tre anni a questa parte, i tifosi della Juventus iniziano l'inno "O surdato nnammurato" simbolo dei partenopei. E' festa allo Juventus Stadium

73' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PIRLO!!!!!!!! - Il blocco di Inler su Tevez ha originato un calcio di punizione. Da più o meno la stessa distanza di due mercoledì fa con il Catania, Pirlo trafigge Reina e realizza il 2-0 della Juventus

Terzo ammonito della Juve, è Arturo Vidal. Ma il fallo su Armero non c'è in quanto la scivolata del cileno non prende il giocatore napoletano.

70' - Come scritto poc'anzi, Benitez opera il primo cambio: dentro Mertens, fuori Callejon. Prova opaca per lo spagnolo ex Madrid

Il primo cambio è del Napoli: sicuramente entrerà Mertens, il probabile sostituto dovrebbe essere Callejon.

67' - Un errore di controllo di Barzagli permette al Napoli di conquistare il calcio d'angolo. Insigne mette in mezzo dove c'è Albiol a prolungare, ma nessuno accorre per creare pericoli offensivi.

65' CHE OCCASIONE PER VIDAL - Il duetto Isla-Tevez permette a Vidal di trovarsi a tu per tu contro Reina, ma purtroppo per noi il cileno con il piattone la mette fuori.

64' - Il pubblico gioisce per Pogba, che dribbla bene l'ex Madrid Callejon

63' - Il Napoli fa girar discretamente palla, dopo un paio di minuti di possesso, un cross dalla destra permette l'inserimento di Hamsik che conclude sull'esterno della rete.

60' - Tevez viene anticipato dai venti metri da Inler, che tocca indietro per Reina. Tevez e il pubblico voleva la punizione a due in area, ma Rocchi sorvola.

59' - Ammonito Marek Hamsik per una trattenuta su Andrea Pirlo

58' ACUTO DI TEVEZ - Il tiro di Vidal è respinto male da Reina, si avventa sul pallone vagante l'apache che però non da forza al pallone e facilita la parata di Reina in quanto la conclusione è centrale.

56' - Secondo ammonito per i bianconeri: è Angelo Ogbonna

55' - Fallo di Behrami su Pirlo. Il pallone sgonfio viene cambiato e il calcio di punizione di Pirlo trova la testa di Tevez, il cui stacco però è centrale e arpionato bene da Reina.

54' - Sul calcio di punizione battuto da Pirlo, il Napoli riesce a ripartire con un lancio in avanti. Isla pasticcia nel tentativo di intercettare il pallone, ma riesce poi a recuperare anticipando un avversario

53' - La Juve guadagna un buon calcio di punizione grazie alla buona difesa del pallone di Tevez, che costringe Fernandez a commettere fallo

52' - Calcio di punizione calciato bene da Insigne, il cui tiro trova sulla traiettoria Buffon che si salva in angolo. Il corner non crea pericoli alla Juventus.

51' AMMONITO BONUCCI - Primo ammonito della Juventus: è Leonardo Bonucci per il fallo su Lorenzo Insigne. Il difensore, diffidato, salterà Livorno-Juventus del prossimo turno di campionato.

49' - Retropassaggio sciagurato di Asamoah, che in stile Caceres di martedì sera, stava favorendo l'avvento di Higuain sul pallone, ma la retroguardia bianconera riesce poi a liberare

48' - Si sta scaldando Simone Padoin

47' - Napoli che comincia con un buon giro palla. L'uno-due tra Maggio e Hamsik vien fermato da Pogba, ma il Napoli riconquista palla e riesce la rimessa laterale

21:48 - Con gli stessi ventidue in campo, si riparte dal risultato di 1-0 della Juve

21:47 - Le due squadre sono tornate sul campo di gioco. Inquadrato nel primo piano Carlos Tevez

Juventus meritatamente in vantaggio al termine della prima frazione di gioco. La squadra bianconera ha il merito di passare subito in vantaggio con la zampata di Fernando Llorente, e facendo la partita ha sfiorato più volte il raddoppio. Il Napoli non sta invece rispettando le attese della vigilia, dove ha subito spesso l'iniziativa avversaria. Il più pericoloso è Insigne, mentre Higuain è ben controllato dalla difesa bianconera. Ci risentiamo tra quindici minuti!

46' - Il minuto di recupero concesso da Rocchi è scaduto, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: Juventus-Napoli 1-0

44' - Tevez lancia in velocità un Pogba decisamente più veloce di Fernandez. L'intervento dell'argentino tocca la palla che termina in calcio d'angolo. Ma sul corner la Juve non crea pericoli.

42' - Scontro di gioco fuori dall'area bianconera tra Inler e Ogbonna, con quest'ultimo che ha la peggio. A terra anche lo svizzero, il gioco è fermo.

41' - Ancora Insigne che dribba Isla e fa partire un gran tiro che termina di poco alto sopra la porta di Buffon.

39' - Ogbonna e Higuain si strattonano nell'area di rigore juventina. Rocchi fischia il fallo dell'argentino sul difensore bianconero

37' CHE OCCASIONE LLORENTE - Giro palla della Juve, il cross di Isla permette a Llorente di colpire bene di testa anticipando il suo marcatore, ma Reina blocca in due tempi.

A dieci minuti dalla fine del primo tempo, i bianconeri hanno abbassato leggermente il ritmo rispetto ai primi minuti di gara. Il Napoli ha provato ad uscire dal guscio con qualche conclusione, ma la prestazione della squadra di Benitez non è all'altezza rispetto a quella dei Campioni d'Italia, che in tre circostanze hanno sfiorato il raddoppio.

33' - Primo squillo di Insigne: Il giocatore campano finta su Barzagli e da posizione leggermente defilata, fa partire un destro insidioso che termina fuori dallo specchio della porta difesa da Buffon.

31' - Gran numero di Bonucci che dribbla Higuain all'altezza del calcio d'angolo.

Ogni attacco del Napoli viene fermato sul nascere dai padroni di casa. Un Pirlo perfetto in fase difensiva e un Tevez a tutto campo stanno rendendo sempre più merito al vantaggio meritato della Juventus.

26' ASA VICINO AL 2-0 - Palla recuperata dai bianconeri dopo un rinvio errato di Inler, Pirlo serve un assist a Tevez, che scucchiaia senza pensarci al centro dell'area. La sfera non arriva su Pogba, spinto da un avversario, ma viene arpionata da Asamoah che tira sull'esterno della rete da buona conclusione.

25' CI PROVA TEVEZ- Asamoah dribbla un avversario e la passa a Vidal, il cileno scarica su Tevez che senza pensarci lascia partire una bella conclusione dai 25 metri. Il portiere partenopeo arpiona la palla ma non la blocca, poi Fernandez riesce a liberare.

22' - Armero mette in mezzo un buon cross, la palla viene arpionata da Higuain che girato di spalle prende bene il tempo ad Ogbonna e scarica un destro potente ma fuori dallo specchio della porta. Il Napoli timidamente sta uscendo dal guscio.

20' - Il cross nel mezzo di Maggio non trova alcun compagno di testa, la palla finisce ad Insigne che da posizione defilata tira centralmente. Buffon non ha problemi nella presa.

19' - Ripartenza Juve su una palla persa in attacco dal Napoli, la palla però non riesce ad arrivare perfettamente a Llorente e la difesa partenopea può liberare.

16' - Il cross di Asamoah sbatte sulle braccia larghe di Maggio che fa scaturire un buon calcio di punizione. Sulla punizione calciata da Pirlo però i bianconeri non creano pericoli

Nei primi quindici minuti i bianconeri fanno la partita, il Napoli invece sembra ancora negli spogliatoi

12' - Su un lancio di Fernandez, Pirlo nel tentativo di respingere di testa la spizzica invece all'indietro, sul pallone vagante cerca di avventarsi Higuain ma Buffon lo anticipa e blocca la sfera.

Sulla deviazione di Tevez, Llorente secondo i commentatori Mediaset sembrerebbe in fuorigioco.

10' - Il Napoli si prova a far vedere: l'avanzata di Hamsik viene fermata da Barzagli, il pallone torna ad Inler che scarica una conclusione fuori dallo specchio della porta.

8' BONUCCI VICINO AL RADDOPPIO - Sugli sviluppi del corner, un cross di Pirlo trova la testa di Pogba come sponda, per l'altro colpo di testa di Bonucci su cui Reina devia bene. Juve vicinissima al secondo gol

7' - Un tiro cross di Isla viene toccato da Reina, Rocchi concede il terzo angolo per i bianconeri.

6' - La Juve porta palla per circa un minuto, la perde ma poi riesce a recuperarla a centrocampo.

4' ANCORA JUVENTUS - Bell'azione partita da Ogbonna, la palla va ad Isla che appoggia per Tevez il cui tiro sbatte su un difensore avversario e va in calcio d'angolo.

2' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL JUVE - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il tiro di Isla sbatte su un giocatore, la palla carambola in area di rigore dove il più lesto tra i giocatori, Fernando Llorente, batte Reina e regala il vantaggio alla Juventus

1' SUBITO JUVE - Pogba arpiona un bel cross e calcia benissimo, il pallone tocca terra e impegna Reina che si rifugia in calcio d'angolo.

20:46- Fischio d'inizio di Rocchi, è iniziata Juventus-Napoli

20:42 - Juventus e Napoli stanno ufficialmente entrando in campo. Batterà il Napoli il primo calcio d'inizio.

20:40 - Bellissima coreografia dello Juventus Stadium, nello stile della sfida di Champions disputata contro il Real Madrid di mercoledì sera. Si vede in giallo la data di nascita dei bianconeri - 1897 - con in mezzo tra il 18 e il 97 lo Scudetto.

20:39 - Lo speaker ufficiale della Juventus sta annunciando la formazione ufficiale, con la partecipazione attiva dei sostenitori.

In home page potete trovare le interviste pre-gara dei giocatori bianconeri. Tra gli intervistati ci sono Carlos Tevez e il Direttore Generale Giuseppe Marotta

20:32 - Riscaldamento anche per l'arbitro dell'incontro, Gianluca Rocchi, con i suoi due assistenti Cariolato e Di Liberatore.

20:30 - Carlos Tevez premiato come il miglior giocatore bianconero del mese di Ottobre. A consegnrgli il riconoscimento un membro dello Juventus Member che lo hanno eletto per il secondo mese consecutivo.

Le telecamere inquadrano Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Pavel Nedved sul terreno di gioco a vedere il riscaldamento dei giocatori in campo.

20:27 - Juventus in vantaggio negli scontri diretti giocati in casa contro il Napoli. Ripetere l'8-0 del 1926/1927 sarà forse impossibile, ma da quando le due squadre sono tornate in Serie A (dalla stagione 2007-2008), i bianconeri hanno vinto 4 dei 6 precedenti davanti al proprio pubblico.

Il sondaggio Bwin a sorpresa pone come favorito il Napoli con il 40% dei voti, 35% per la Juventus e ultimo al 25% il pareggio.

20:18 - Anche il Napoli entra sul terreno di gioco per il riscaldamento, fischi assordanti del pubblico di casa.

20:17 - A 28 minuti dal calcio d'inizio, la Juve è in campo per effettuare il riscaldamento. Si intravedono inquadrati dalle telecamere Arturo Vidal e un caricatissimo Carlitos Tevez.

20:10 - Napoli in campo con la maglia azzurra. Juve in bianconero.

20:02 - Grande atmosfera allo Stadium, i tifosi bianconeri sono pronti a spingere i Campioni d'Italia verso l'ennesima impresa.

19:57 - Ricapitoliamo le formazioni ufficiali con le rispettive panchine:
 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez; Llorente
A disp.:  Storari, Rubinho, De Ceglie, Peluso, Motta, Padoin, Marchisio, Giovinco, Quagliarella. All.: Conte

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Bariti, Dzemaili, Radosevic, Pandev, Zapata, Mertens. All. Benitez



19:50 - Tutto confermato anche nel Napoli, c'è Insigne, fuori Martens. Ecco la formazione ufficiale:
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain

19:45 - La formazione ufficiale della Juventus, nessuna sorpresa:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez; Llorente


19:37 - Tra poco le formazioni ufficiali.

19:30 - I bianconeri sono sul manto dello Stadium. Volti distesi, soprattutto tra chi è destinato alla panchina. Concentrati i probabili titolari. 

19:23 - Anche la Juventus è arrivata allo stadio. 

19: 16 - I fischi dei tifosi bianconeri. Gli applausi ed i cori dei tifosi napoletani, che hanno già gremito il settore ospiti.

19:15 - Benitez e Bigon sul prato dello Stadium.

19:10 - Secondo Sky Sport, è più che probabile la presenza di Lorenzo Insigne sul versante sinistro dell'attacco,  con Callejon dalla parte opposta e Hamsik in mezzo, ale spalle di Higuain. Dovrebbe quindi andare fuori Martens. 

19:06 - Il Napoli è già arrivato allo Stadium.

19:05 - Tra poco i due pullman arriveranno allo stadio. 

18:58 - Il Napoli è in viaggio verso lo Stadium. 

18:35 - Le squadre si trovano ancora nei rispettivi hotel. Tra le 19:15-19:30 sono attese allo Stadium

18:22 - APERTI I CANCELLI - In alcune zone di Torino si è alzato un fastidioso vento freddo, ma all'interno dello Juventus Stadium, al momento, non sembra esserci. Antonio Conte è pronto a schierare il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. Davanti al Capitano bianconero agirà la difesa composta da Barzagli, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo ci saranno da destra verso sinistra Isla, Vidal, Pirlo, Pogba e Asamoah. In attacco si andrebbe verso la conferma della coppia Tevez-Llorente. Da pochi minuti hanno aperto i cancelli e allo Stadium ci sarà un'altra splendida coreografia.

17:28 - OGBONNA AL POSTO DI CHIELLINI - Tra qualche ora la Juventus sarà in campo allo Juventus Stadium per affrontare il Napoli. Antonio Conte dopo la parentesi europea con il 4-3-3, tornerà al 3-5-2. Anche perché con l'assenza di Caceres è difficile per il tecnico salentino giocare con la difesa a quattro. Questa sera mancherà anche Giorgio Chiellini che sarà sostituito da Angelo Ogbonna. Mentre a centrocampo dovrebbe riposare Marchisio al suo posto spazio a Pogba. In attacco si va verso la conferma della coppia Tevez-Llorente. Gli uomini di Conte oggi potranno contare su uno Juventus Stadium tutto esaurito. Il tempo oggi a Torino è stato piuttosto variabile, adesso, il cielo è sereno e la temperatura è di circa 12 gradi.

14:42 - POGBA E LLORENTE TITOLARI - La Juventus ha svolto in mattinata la rifinitura in vista della sfida contro il Napoli. E proprio dalla rifinitura mattutina arrivano alcune indicazioni sulla formazione che schiererà Conte. Infatti, secondo Sky Sport, Paul Pogba avrebbe vinto il ballottaggio con Claudio Marchisio per una maglia da titolare a centrocampo. Il secondo dubbio di Conte riguardava l'attacco e anche in questo caso Llorente appare nettamente favorito su Quagliarella. per essere in campo dal primo minuto accanto a Tevez.

13:20 - RIFINITURQ TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina allo Juventus Stadium. Per quanto riguarda la formazione restano i due ballottaggi fra Pogba e Marchisio e Llorente e Quagliarella. Con il francese e lo spagnolo in vantaggio sul numero 8 bianconero e sul bomber di Castellammare di Stabia.

11:42 - ADESSO C'È IL SOLE - Questa mattina i torinesi si sono svegliati con la pioggia adesso invece è spuntato il sole. La Juventus sta sostenendo la rifinitura allo Juventus Stadium. Per quanto riguarda la formazione restano i due ballottaggi, uno a centrocampo e uno in attacco. Conte schiererà il 3-5-2: in porta spazio a Capitan Buffon. In difesa Ogbonna sostituirà l'infortunato Chiellini, mancherà anche Caceres che in queste ore si aggregherà all'Uruguay. Il numero 5 bianconero giocherà con Barzagli e Bonucci. A centrocampo sulle fasce ci saranno Isla a destra e Asamoah a sinistra; in mezzo Pogba appare in vantaggio su Marchisio. Il francese dovrebbe essere in campo dal primo minuto insieme a Vidal e Pirlo. In attacco, secondo Sky Sport, ci sarà l'inamovibile Carlitos Tevez che dovrebbe essere affiancato da Fernando Llorente che sembra favorito su Fabio Quagliarella.

 

Juventus 3-5-2: Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

11:20 - CIELO NUVOLOSO E FREDDO A TORINO - La Juventus questa sera affronterà il Napoli alle 20:45. Il clima a Torino è quasi invernale, infatti, piove e fa freddo la temperatura è di 11 gradi, ma probabilmente questa sera al fischio d'inizio sarà più rigida. La Juventus in mattinata effettuerà la rifinitura allo Juventus Stadium e Conte scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico tornerà al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa, viste le assenze, non ci sono dubbi e giocheranno Barzagli, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo a destra dovrebbe essere titolare Isla; in mezzo agirà molto probabilmente il trio Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra spazio ad Asamoah. Quindi, secondo Sky Sport, si profila un turno di riposo per Claudio Marchisio che dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Conte potrebbe puntare ancora sul tandem Tevez-Llorente. Il numero 14 bianconera ha scalato le gerarchie degli attaccanti e per la gara di stasera sembra essere favorito su Quagliarella.