LE TANTE OPZIONI DELLA JUVE IN FASCIA

25.11.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE TANTE OPZIONI DELLA JUVE IN FASCIA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus deve rinnovare le corsie, una necessità che c'è da tempo ed un'operazione che è iniziata solo in parte in estate con l'indovinato acquisto di Filip Kostic.

L'esterno serbo è stato un vero colpo di mercato considerato la spesa e la resa incredibile di questo inizio di stagione. Questa sembra essere la strada giusta, vale a dire acquisti di valore, ma non troppo onerosi.

In questo senso, la Juventus difficilmente effettuerà acquisti ipercostosi che non sono in linea con il budget a disposizione e per questo i bianconeri si stanno orientando su profili diversi.

Per diversi motivi, tra cui quelli legati alla rottura con la Roma, uno di quelli più in voga è Rick Karsdorp, il difensore ha ormai fatto capire che a Roma non tornerà assolutamente, per questo la Juventus si sta muovendo per un potenziale prestito, cosa che la Roma non sembra essere molto disposta ad accettare.

Gli altri profili che la Juventus sta seguendo portano ad Alvaro Odriozola e Alejandro Grimaldo, che giocano nel Real Madrid e nel Benfica, con il primo costoso, ma separato in patria ed il secondo che a giugno si libererà a zero.

Ulteriori piani B sono rappresentati da Emil Holm, esterno rivelazione dello Spezia, così come il belga Thomas Meunier del Borussia Dortmund, giocatore che è stato anche in passato accostato alla Juventus

Tra i giovani piace il 18enne Ivan Fresneda del Valladolid, calciatore che però ha tantissimo mercato, così come l'esterno ex Genoa, Cambiaso, che al Bologna non sta giocando con continuità.

Sempre nel mirino bianconero, come sostituto di Cuadrado si segue anche Wilfred Singo che come Bremer potrebbe fare il salto da una sponda all'altra del Po. Va detto che Singo sta vivendo un momento di flessione nelle ultime annate, dopo una prima stagione eccellente in granata.

Infine, più costo è Joakim Mæhle, esterno danese dell'Atalanta che anche ai mondiali nella prima gara ha mostrato dinamicità ed intraprendenza. Il 25enne potrebbe essere un buon rinforzo, anche se la bottega bergamasca è costosa.

In ogni caso la Juventus si sta muovendo per dei rinforzi in fascia, qualcuno dovrà assolutamente arrivare per rinfrescare un reparto con qualche lacuna.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve