L’ARMA DI ALLEGRI

24.10.2018 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L’ARMA DI ALLEGRI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri era soddisfatto ieri a fine gara, la sua squadra ha giocato bene, come a Valencia, meglio che con la Young Boys. La prestazione del primo tempo e’ stata perfetta, buona anche la ripresa anche se meno del primo tempo.

Come detto, Allegri era soddisfatto: “il Manchester United, che è una squadra fisica, è una squadra che soprattutto nelle palle alte, quando sbagli qualche passaggio ti può mettere in grande difficoltà. I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto benissimo nel primo tempo, potevamo fare anche il secondo gol. Nel secondo tempo eravamo un pochettino più fermi, abbiamo concesso qualche palla a loro, ma direi che la squadra ha fatto una bella partita, è stata anche piacevole da vedere, con grande autorevolezza, soprattutto i ragazzi hanno giocato capendo i momenti della partita, quando c'era da accelerare e da rallentare. A dimostrazione quindi che quando lo vogliono fare lo sanno fare, cosa che invece sabato alle 7.15 abbiamo smesso". 

ARMA DI ALLEGRI - Senza Emre Can e senza Khedira, oltre a Mandzukic, Allegri ha puntato su una formazione tecnica e meno fisica ed ha avuto ragione. Fondamentale la capacità di tenere palla e la forza del centrocampo che ha mandato a vuoto Pogba e Matic, tra i migliori al mondo nel ruolo. Allegri soddisfatto verso la qualificazione: “Abbiamo fatto un passo avanti e abbiamo ipotecato, anche se manca qualche turno, il passaggio del turno. Poi siamo messi bene anche per il primo posto. Però dipende dalla partita di ritorno con il Manchester". 

La forza della Juventus è stata la velocità ed il Collettivo capace di mettere in difficolta uno United messo in campo male da Mourinho. Il portoghese si è lamentato delle assenze di Sanchez, Fellaini e Lindgard, ma alla Juventus mancavano due centrocampisti e Mandzukic.

Poco da dire se non che la Juventus ha una forza incredibile e lo ribadiamo, se non prende gol e non dovevano prenderlo nemmeno con il Genoa, vince.

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato