LA PRUDENZA DELLE ISTITUZIONI E LA GOGNA MEDIATICA

06.12.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA PRUDENZA DELLE ISTITUZIONI E LA GOGNA MEDIATICA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ormai si trova nuovamente esposta ad una vera e propria tempesta. Non passa giorno che non escano intercettazioni e varie forme che non fanno altro che mettere alla berlina gli ex dirigenti e l'immagine bianconera, una situazione grottesca che francamente nessuno dei tifosi bianconeri si merita.

La cosa che deve far rabbrividire è che da una parte c'è la versione delle istituzioni che delinea un quadro nettamente di prudenza, forse consapevole che i bianconeri negli anni hanno operato in modo lecito e se hanno fatto qualche operazione è stata fatta nel periodo di pandemia, spingendo ovviamente una situazione come quella delle plusvalenza, ma approfittando anche di una norma che non vieta a nessuno di farle e che non permette la valutazione oggettiva dei calciatori.

La situazione delle istituzioni, quindi, fa pensare che i bianconeri possano sentirsi quanto meno tutelati per il fatto che riceveranno, a differenza del 2006, un processo equo e non sommario, ma tuttavia bisogna segnalare ancora una volta un brutto clima.

Oggi proprio come nel 2066, l'opinione pubblica sembra voler invocare la testa della Juventus, oggi come allora, i bianconeri si trovano nella difficile e dura situazione che li vede sotto il fuoco nemico anche con uscite che possiamo definire francamente imbarazzanti.

La Juventus può aver sbagliato o meno, questo lo scopriremo e lo capiremo, ma in ogni caso chi parla di retrocessione e penalizzazione sembra essere fuori luogo, semplicemente per il fatto che il bilancio può subire modifiche ma non pensiamo che potesse essere messa in discussione l'iscrizione al campionato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve