LA MANO DI PIRLO E QUEL “FRABOTTA”

21.09.2020 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA MANO DI PIRLO E QUEL “FRABOTTA”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono allenatori che prendono rischi, altri che vivono di rendita. Andrea Pirlo è uno che appartiene alla prima categoria, come coloro che vogliono lasciare il segno ed incidere. 
Pirlo ieri l'ha fatto con le scelte coraggiose, come quella di Frabotta: "Non ho avuto nessun problema nel farlo giocare, nel decidere di farlo giocare dopo l'infortunio di Alex Sandro perchè l'ho visto e lo vedo ogni giorno in allenamento, lo considero a tutti gli effetti un giocatore come gli altri e ha dimostrato stasera di poterci stare alla grande".

 Dicesi coraggio perché Pirlo nessuno poteva dire come sarebbe andata e non vincere all'esordio sarebbe stato complìcato. 
Il Maestro, però non solo ha azzeccato la mossa Frabotta, ma ha anche convinto, per le altre come quella dello svedese Kulusevski "non è un ventenne nella testa, è già un campione per quello che richiede lui, quindi l'ha dimostrato già stasera alla  m. Non era facile, perchè giocare alla Juventus, in questo stadio, non è sicuramente una cosa da tutti. Lo ha fatto nel migliore dei modi, contribuendo non solo a fare gol, ma a

nche a fare un lavoro sporco di pressing, di ripartenze, che poi hanno giovato alla squadra".

Pirlo contento anche se ci sono tante aree da migliorare "Mi è piaciuta molto la gestione della palla, ma soprattutto la voglia di attaccare sempre in avanti sulle palle perse. La riaggressione in ogni palla persa era la cosa a cui stavamo lavorando da qualche giorno ed è quella che mi è piaciuta di più".Vedremo nelle prossime partite, ma le scelte e le decisioni della prima gara confortano.