La Juventus torna a far paura e rispuntano i "moviolisti" improvvisati

24.01.2021 19:36 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
La Juventus torna a far paura e rispuntano i "moviolisti" improvvisati
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Va bene che si giocava all'ora di pranzo, ma la sensazione è che fossero numerosi i giornalisti, opinionisti e "moviolisti" improvvisati davanti alla tv, con gli occhi foderati di prosciutto. E non parliamo certo di ex arbitri.

Nelle ultime ore c'è chi sta provando a gettare qualche ombra sul successo della Juventus sul Bologna, evidenziando un presunto rigore non dato ai felsinei - tutt'altro che netto - ed il mancato secondo giallo per Arthur sul finire del match. Ovviamente, secondo tradizione, miseramente occultato ogni episodio pro Juve, come il solare calcio di rigore negato ai bianconeri per un netto fallo di Vignato su Cuadrado, inspiegabilmente ignorato da arbitro e Var. 

La Juventus è stata tra le squadre maggiormente danneggiate da errori arbitrali nel girone d'andata, topiche spesso inspiegabili che sono costate ai Campioni d'Italia numerosi punti in classifica. E non ci risulta che gli stessi giornalisti, opinionisti e "moviolisti" improvvisati abbiano mostrato la stessa attenzione verso la sequela di errori che ha penalizzato i bianconeri. Anzi. In un caso abbiamo assistito anche all'esaltazione dell'arbitro che ha avuto il coraggio di danneggiare i Campioni d'Italia. 

Chiaramente facciamo finta di essere stupiti, perchè non serviva certo qualche fuorionda per capire come nascono, crescono e si riproducono casi e polemiche inesistenti. 

Come è chiara un'altra cosa: la Juventus che si riavvicina alle milanesi, che soffia la Supercoppa al Napoli e lo sorpassa in classifica, torna tremendamente a far paura.