LA JUVE VOLA A FIRENZE CON UNA GRANDE GARA, TRE SQUILLI ALLA CLASSIFICA

01.12.2018 19:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE VOLA A FIRENZE CON UNA GRANDE GARA, TRE SQUILLI ALLA CLASSIFICA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non si vuole fermare ma di fronte c’è la Fiorentina di Pioli. He in casa fa bene, viene da cinque pareggi ed in casa non ha mai perso. 

Allegri conferma molto della squadra di martedì con Szczesny, Bonucci e Chiellini, De Sciglio e Cancelo. Centrocampo con Bentancur, Matuidi e la novità Cuadrado, attacco con Ronaldo, Mandzukic e Dybala.

Nella Fiorentina, Pioli punta su Simeone e Chiesa, ritrovando Pezzella in difesa.  

Molto aggressiva la Fiorentina ad inizio gara con Benassi che sfiora il palo con un gran tiro. 

La Juventus prova a prendere in mano la gara ma Mandzukic si prende il primo giallo della partita.  Ci prova Milenkovic di testa, palla a lato. 

Prima opportunità per Ronaldo al minuto quattordici ma non riesce a raggiungere il pallone. Bella punizione per la Juve, ma Dybala colpisce la barriera, cosa che succede anche a Biraghi che colpisce pure lui il muro zebrato. Edimilson fa venire un venire un brivido ai bianconeri prendendo un rimpallo su Chiellini che finisce a Szczesny. 

Episodio dubbio in aria viola, Biraghi con braccio largo, ma Orsato non concede nulla dopo il Var. Altro contatto sospetto tra Ronaldo e Pezzella. 

BENTANCUR - grande azione della Juventus. Bentancur fa quello che gli avevamo chiesto, l’inserimento, bell’uno-due con Dybala e poi movimento perfetto nello spazio e gran gol.

La Fiorentina reagisce e Simeone ad un passo da Szczesny non trova il pallone. Dalla parte opposta Ronaldo mette fuori di nulla, lo stesso fa Cancelo ancora a lato. Ancora Juventus che con Dybala ha l’occasione giusta con Lafont che para bene e poi Cuadrado spara alto, bianconeri spreconi. 

Dybala devastante prende una nuova punizione dal limite, questa volta è Ronaldo a prendere la barriera.

Primo tempo con Juventus in vantaggio meritatamente. Nessun cambio ad inizio ripresa. Ammonito Bentancur e Vitor Hugo. Partita molto aperta nella ripresa con occasioni da entrambe le parti con Cuadrado e Chiesa pericolosi.

Qualche rischio eccessivo per la Vecchia Signora con la Viola che spinge con Chiesa sempre pericoloso. Dalla parte opposta Ronaldo spinge Lafont ad una bella parata. 

Entra Pjaca e fuori Benassi. Chiesa murato e poi Veretout impegnano Szczesny.

RITORNO DI KING KONG - La Juventus raddoppia con Chiellini con una mezza girata che batte Lafont con una mezza girata. 

Viola che reagiscono con Gerson e tiro a lato. 

RONALDO LA CHIUDE - Cristiano Ronaldo la chiude su rigore per fallo di mano di Edimilson, il portoghese esce lasciando spazio a Bernardeschi. 

Entra Douglas Costa per Cuadrado e Kean per Mandzukic.

I bianconeri controllano nel finale, vincono tre a zero, scappano a più undici dal Napoli e dodici dall’Inter aspettando azzurri e nerazzurri, prova di carattere contro una Fiorentina non remissiva, ora si arrendono gli altri.