LA JUVE STUDIA LE CONTROPARTITE

21.06.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE STUDIA LE CONTROPARTITE
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

In casa Juve è il momento delle mosse, Manuel Locatelli piace eccome, viene considerato il giocatore ideale per i bianconeri, ma bisogna individuare le contropartite ideale per convincere i neroverdi. La Juventus ha intenzione di valutare il calciatore al massimo quaranta milioni di euro, contropartite tecniche comprese.

In casa Juve, sono consapevoli che il centrocampista sia di valore, ma allo stesso tempo non possono esagerare nella valutazione, l'Europeo ha fatto crescere il cartellino, ma ci vuole una logica di moderazione tra il reale ed il valore esponenziale esagerato. 

L'elemento importante, per non dire fondamentale, sarà quello dell'individuazione delle contropartite. Bisognerà scegliere quei calciatori che vengono considerati validi dalla dirigenza emiliana e la giusta valutazione.

In casa Juve sono pronti a sacrificare qualcuno, con i nomi caldi che sono quelli di Dragusin, Rovella, Rafia, Felix Correia e Da Graca. Meno disposta la dirigenza a inserire Fagioli che Massimiliano Allegri vorrebbe tenere.

Dei nomi citati, bisognerà trovare la valutazione. I bianconeri, per esempio, valutano Da Graca cinque milioni, Dragusin dieci, Felix Correia sette e almeno quindici Rovella, un valore forse troppo alto.

Il Sassuolo, invece, avrebbe una valutazione molto più bassa per i calciatori e quindi, oltre alla parte cash, il dibattito sarà proprio sulla quotazione delle contropartite. I neroverdi al momento sono fermi sulla loro quotazione, ci sarà da parlare e discutere, ma le parti non sono distantissime e Locatelli vuole la Juve, bisogna studiare e trovare l'accordo.