La Juve ritrova la vittoria a fatica, decide un doppio Yildiz

La Juve ritrova la vittoria a fatica, decide un doppio Yildiz TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:57Primo piano
di Massimo Pavan

La Juve ritrova la vittoria a fatica 

La Juventus torna allo Stadium con l’obiettivo di riprendere la marcia in campionato nella sfida contro il Cagliari, una partita da non sbagliare per restare agganciati alla zona alta della Serie A. Spalletti sorprende tutti schierando Perintitolare in porta. In difesa spazio a Kalulu, Kelly e Koopmeiners, mentre sulle fasce agiscono Kostic e McKennie. In mezzo al campo Locatelli e Thuram, con Yildiz e Conceiçao a supporto di Dusan Vlahovic.

Nel Cagliari, privo di Mina, attenzione puntata su Esposito, tra i più pericolosi.

Primo tempo: il Cagliari colpisce, la Juventus reagisce

La prima occasione del match è del Cagliari, complice un errore di Kostic. La Juventus risponde al sesto minuto con un tentativo di Conceiçao, ma i bianconeri faticano nella precisione dei passaggi. Pericolosissimo Palestra, che si fa tutto il campo, ma Koopmeiners salva tutto.

Al 20’ arriva il vantaggio del Cagliari: grande azione di Palestra, che supera facilmente Kostic e serve Esposito, bravo a finalizzare approfittando di una difesa juventina troppo distratta.

La reazione della Juventus è immediata: Yildiz trova il gol del pareggio dopo una bella iniziativa di Thuram. Poco dopo si fa male Vlahovic (da valutare i tempi di recupero), sostituito da Jonathan David.

Nel recupero del primo tempo arriva il sorpasso bianconero: inserimento perfetto di Kalulu e tocco decisivo ancora di Yildiz, che firma la doppietta. Juve avanti 2-1 all’intervallo.

Secondo tempo: tante occasioni sprecate e difesa in affanno

Spalletti cambia subito: Cambiaso per Kostic. La Juventus va vicina al 3-1 con un’ottima palla di David per Conceiçao, che però sbaglia davanti a Caprile. Il Cagliari risponde con Idrissi, approfittando ancora delle incertezze difensive juventine.

Nuovo brivido per i bianconeri quando Zappa scappa via sulla destra creando caos nell’area della Juve. Spalletti inserisce Miretti al posto di Thuram e poi Openda e Cabal per Yildiz e Conceiçao. La Juventus spreca un contropiede potenzialmente decisivo e nel finale è Felici a sfiorare il pareggio.

Risultato finale: Juventus–Cagliari 2-1

La Juventus torna alla vittoria contro il Cagliari, ma con più fatica del previsto. I bianconeri portano a casa tre punti importanti, pur mostrando ancora difficoltà nel chiudere la partita e troppa imprecisione nel finale. Buona reazione dopo lo svantaggio, ma per ambire in alto c’è ancora molta strada da fare.

@Pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA