LA JUVE LE VEDE, ANCHE L’INTER…

02.04.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE LE VEDE, ANCHE L’INTER…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha vinto una partita difficile, come spesso le accade di misura, con la porta inviolata. Una vittoria che possiamo definire assolutamente da Juve, risparmiando diversi giocatori, basta capire che contro il Verona dall'inizio Allegri ha risparmiato Kostic, Vlahovic, Di Maria e non aveva Rabiot, quattro giocatori assolutamente determinanti a cui aggiungere gli infortuni Pogba e Chiesa, per un totale di sei giocatori, più della metà della squadra. L'assenza si è sentita, ma non ha condizionato il risultato finale permettendo ai bianconeri di prendere tre punti molto complicati. 

La corsa Champions ora continua, i bianconeri si trovano, quindi, a sei punti dall'Inter che ha perso quattro delle ultime cinque gare giocate, ora i nerazzurri hanno sei punti di vantaggio sulla Juventus, ancora tanti ma non tantissimi con trenta punti a disposizione. Ne servono altri tre perché se la Juventus andasse a tre punti dai nerazzurri con lo scontro diretto a favore, allora veramente cambierebbe tutto, perché in quel caso la formazione di Inzaghi se la farebbe veramente sotto, considerando che la Juventus sarebbe meritatamente nove punti sopra. 

Impossibile dire su chi fare la corsa, il calendario ora e' tremendo, con Lazio e Sassuolo in trasferta, Napoli in casa e Bologna in trasferta. Calendario durissimo, ma se la Juventus riuscirà a prendere ancora qualche punto a quelle davanti dopo questo ciclo di ferro, allora se ne potrebbero vedere delle belle. La Juve la corsa la fa su tutte, Atalanta a meno quattro, Inter a meno sei, Roma a meno tre o sei, o altro, Milan a meno quattro, cinque o sette. 

I risultati del weekend in ogni caso hanno permesso di prendere tre punti sull'Inter, sabato prossimo, dopo la coppa Italia di martedi capiremo se la corsa potrà esseee ancora più bella perche vincendo a Roma, tutto potrebbe cambiare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve