LA JUVE HA IL SUO TALISMANO

31.03.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA IL SUO TALISMANO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' il giocatore forse più importante, insieme a Dusan Vlahovic, negli schemi di Massimiliano Allegri, Juan Cuadrado è il giocatore fondamentale negli schemi dell'allenatore livornese, quello che riesce spesso e volentieri a fare la differenza con i suoi scatti, con i suoi dribbling e con i suoi cross.

I suoi precedenti con l'Inter lo vedono spesso e volentieri protagonista, con cinque reti in ventuno partite, un ottimo score che il colombiano spera realmente di incrementare anche se non sarà facile. Lo scorso anno al ritorno Cuadrado è stato fondamentale con il gol del vantaggio, ma anche la rete decisiva del tre a due su rigore dopo un intervento da rigore ai suoi danni.

Il ruolo del colombiano contro l'Inter sarà fondamentale perchè dovrà dare da una parte l'equilibrio e le idee offensive per ispirare soprattutto Dusan Vlahovic e dall'altra dovrà anche essere bravo a limitare gli esterni dell'Inter che sono forti e pericolosi, con Perisic, Dumfries e Gosens, tutti giocatori di un certo livello che hanno anche tra i piedi un certo numero di gol.

La Juventus dovrà essere brava ad innescare il giocatore colombiano ma anche nello stesso tempo a non lasciarlo da solo quando sarà l'Inter ad avanzare.

Cuadrado ha vissuto in questi mesi un periodo felice, ma al tempo stesso ha dovuto anche lui giocare un numero di partite altissimo finendo, spesso e volentieri per penalizzare la qualità per l'alto numero di partite disputate.

Questa settimana ha potuto lavorare in modo più continuo tornando prima dalle Nazionali, Allegri spera che possa confermarsi il suo talismano nelle sfide che contano.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve