INSIDE THE MARKET - LA JUVE SCEGLIE I PILASTRI

Ripartire da alcuni giocatori, la Juventus lo farà anche nella prossima stagione valutando quelli che possono essere i calciatori adatti per continuare nel progetto che nella prossima stagione dovrà essere quello di insidiare più da vicino l'Inter che quest'anno è vicina a vincere il suo primo scudetto dopo nove anni di dominio bianconero.
In casa Juve è il momento delle analisi, delle decisioni, dei confronti per mettere dei pilastri che nella prossima stagione saranno fondamentali. Come sempre, una squadra si costruisce con il famoso asse che parte dal portiere, passa dalla difesa, centrocampo ed attacco. I pilastri bianconeri, al momento si fermano al portiere, dove Szczesny sarà confermato, alla difesa, dove Matthijs De Ligt, a meno di clamorose voci non si tocca ed all'attacco, dove comunque, uno tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, sicuramente rimarrà, oltre a Federico Chiesa un vero punto fermo, collante tra centrocampo ed attacco.
Ecco, quindi, che in casa Juve, si dovrà lavorare sui pilastri sopra citati inserendo anche altri elementi capaci di completare un undici titolare di assoluto valore. Leonardo Bonucci rimarrà e farà coppia con De Ligt, da capire chi entrerà al posto di Giorgio Chiellini. Da valutare, la posizione di Merih Demiral di fronte a possibili offerte importanti. Non si tocc,a invece, Juan Cuadrado, altro senatore. In partenza ci potrebbe essere Alex Sandro.
Sicuramente, restano quasi certi di una presenza in squadra quei calciatori che hanno fatto bene quest'anno, vale a dire Danilo, diventato ormai, quasi un senatore, McKennie, importante fino a quando è stato bene e Dejan Kulusevski, che dovrà impegnarsi per fare il definitivo salto di qualità. Da valutare la posizione di Rabiot ed Arthur, con il secondo favorito sulla permanenza, mentre Ramsey dovrebbe partire. Da decifrare il futuro di Bentancur, magari come mezzala. Da capire anche il futuro di Morata,
Insomma, la squadra potrebbe essere questa: Szczensy, Danilo o un eventuale acquisto come esterno sinistro, Bonucci, De Ligt, Cuadrado, McKennie, un centrocampista forte, Arthur o Rabiot, Chiesa, uno tra Ronaldo e Dybala e Morata con Kulusevski variabile tra centrocampo ed attacco.
La panchina potrebbe essere formata da Buffon o se smetterà altro secondo affidabile, Demiral, un centrale da prendere, come quarto, due tra Rabiot, Arthur e Bentancur, Kulusevski ed almeno due attaccanti, perchè nella prossima stagione dovranno essere quattro.
In casa Juve iniziano le valutazioni e dovranno essere precise, sicuramente migliori rispetto alla stagione in corso.