LA GIUSTIZIA DICE SENTENZA ANNULLATA, MA...

06.02.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA GIUSTIZIA DICE SENTENZA ANNULLATA, MA...
TuttoJuve.com

Cosa farà il CONI? Difficile dire come si pronuncerà l'organo dello sport italiano sulla sentenza plusvalenze che ha inflitto ai bianconeri quindici punti di penalizzazione, falsando in toto il campionato di serie A. Al momento e' impossibile fare delle previsioni verso un organo che in passato, per esempio, sulla questione legata a calciopoli decise di non decidere. 
Continuano nel frattempo i rumors, con il CONI costretto addirittura a "sminuire" le parole di un possibile membro del consiglio giudicante che in pratica andava a spiegare la differenza di trattamento della Juventus legata alla posizione della quotazione in borsa, cosa che francamente non ci sta da nessuna parte perché un tribunale sportivo non si può andare ad infilare con giudizi parziali e poco tecnici senza perizie su valutazioni bilancistiche molto delicate.

Ci interesserebbe di più sapere se il famoso vizio di forma sulle tempistiche del processo sia veritiero oppure no, questo e' un fattore che merita assolutamente una risposta e che andrà chiarito nel più breve tempo possibile. 

SENTENZA ANNULLATA - la giustizia vera sarebbe l'annullamento della sentenza per vizi di forma ma anche per delle motivazioni che non spiegano minimamente nel dettaglio quella che è la causa che porta alla pena inflitta ai bianconeri. Nelle intercettazioni non esiste assolutamente nulla di confessorio e le deduzioni che vedono solo una società coinvolta sulle plusvalenze tolgono credibilità alla questione ed in pratica spianano la strada all'unica decisione plausibile, vale a dire l'annullamento della sentenza. 

Le recenti uscite di più di un personaggio pubblico che si chiedono come mai sia colpita solo la Juventus e se le plusvalenze si facevano da sole, sono la classica domanda che si devono fare al Coni per spiegare una sentenza che non è' logica.

La giustizia dice "sentenza annullata", tutto il resto è aria fritta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve