LA FASE DIFENSIVA NON VA! IL BARCELLONA PREPARA IL CRUSH TEST ALLA JUVE!

27.10.2020 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA FASE DIFENSIVA NON VA! IL BARCELLONA PREPARA IL CRUSH TEST ALLA JUVE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attacco crea ma non finalizza, la difesa prende sempre gol, o quasi, solo con la Sampdoria non ha subito reti ed infatti ha vinto, ma con la Roma, Crotone e Verona, ha preso sempre gol, terza miglior difesa, ma dati che non convincono. Si può e si deve migliorare a livello individuale e di squadra.

ERRORI DI ROMA - a Roma la peggior gara a livello difensivo con la Roma che ha avuto tantissime occasioni per chiudere la gara e non l'ha fatto ed i bianconeri che sono sembrati in totale sbandamento. A Crotone qualche imprecisione ma la squadra non ha rischiato più di tanto, un ingenuo rigore ha portato al gol, senza rischi anche a Kiev, dove le uniche conclusioni sono arrivate sul finale.

DOPPIO ERRORE CON IL VERONA  - con il Verona i bianconeri sono andati a corrente alternata, con momenti positivi ed altri meno, mostrando però una totale imprecisione sul gol di Favilli, con errore in fase di ripartenza e disimpegno ma anche di marcatura. Pirlo deve trovare il giusto equilibrio anche negli uomini, Danilo per esempio è bravo in impostazione, ma difensivamente commette sempre qualche sbavatura.

SENSO DI POCA SICUREZZA - la sensazione generale quando gli altri attaccano è che ci sia sempre il rischio che possa succedere qualcosa,che gli avversari possano andare con pericolosità in porta e che si debba ancora trovare il giusto equilibrio di uomini e di ruoli tra il centrocampo e la difesa.

Con il Barcellona sarà una prova che arriva al momento giusto, anche per capire la difesa se è affidabile, anche al netto delle assenze e soprattutto come gestire gli attacchi veloci di una formazione molto forte come quella blaugrana.

Servirà una gara di sacrificio, come quella che abbiamo visto fare alla Juventus in dieci a Crotone ed a Roma e con il Verona nel finale, ma non abbiamo visto sia inizialmente a Roma, a Crotone ed in casa con il Verona.

Insomma, il Barcellona darà una mano a capire di che Juve stiamo parlando.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve