LA CORSA AL DECIMO, CONTRO TUTTO E TUTTI! E PARLANO DI PLAYOFF...

20.09.2020 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA CORSA AL DECIMO, CONTRO TUTTO E TUTTI! E PARLANO DI PLAYOFF...

Si parte, la Juventus inizia la corsa al decimo scudetto di fila, una corsa che sarà difficile, complicata e tortuosa e che vedrà avversari forti dentro e per dirla come abbiamo sentito in passato, anche fuori dal campo. I bianconeri, infatti iniziano oggi, altri si stanno preparando con ottime amichevoli e inizieranno più avanti, fortunati. 
La lotta scudetto si giocherà sui dettagli, come al solito la Juventus viene indicata come favorita, del resto bello metterle pressione, ma la vera pressione ce l'ha chi non può fallire dopo anni di sconfitte e un allenatore che prende cinque o sei volte lo stipendio di quello della Juventus. 
Se per Sarri la sfida era stata molto complicata, per Pirlo lo sarà ancora di più, nonostante il refresh di centrocampo e l'arrivo di Dzeko, quasi certo, la squadra non ha rinforzato, al momento, le corsie esterne che rimangono un po' povere di alternative. Vedremo oggi se Luca Pellegrini ci smentirà, lo speriamo.
Come al solito prepariamoci alle proteste per rigori concessi e negati, lo scorso anno ne abbiamo viste di belle, con i bianconeri come una delle formazioni con il maggior numero di interventi del Var a sfavore e di rigori contro. 
Nel frattempo è già partita la litania che predica l'alternanza dei vincitori come medicina del calcio italiano che vede i nove titoli consecutivi della Juventus come un male e il decimo come un demone da combattere.  Per l'Inter di Conte, poi, è già partito il vento a favore per spingerlo dopo gli zeru tituli della passata stagione.  

Ultima trovata i playoff, tanto per non far vincere la squadra più forte ma quella più in forma in quella fase di stagione. Un'anomalia, che ci puzza parecchio. 
Pirlo dovrà essere molto bravo, avrà pressioni, ma anche momenti difficili, dovrà tenere il gruppo unito e provare a fare la storia. Il decimo titolo sarebbe il modo migliore per iniziare la sua in bianconero e consegnare alla storia una decade che sarà forse impossibile imitare.   

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve