Juventus-Milan 0-0 - Si riparte all'Allianz Stadium

7' PULISIC SBAGLIA IL RIGORE - Boato dello Stadium con Pulisic che alza sopra la traversa.
6' - Guida concede il calcio di rigore, Pulisic si incarica della battuta.
5' - Lancio millimetrico di Modric per Gimenez che viene sbilanciato da Kelly, per Guida ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Check in corso.
4' - Bravo Kelly al centro dell'area che anticipa Gimenez. Sarà rimessa per i rossoneri.
3' - Locatelli per evitare la ripartenza di Modric è costretto a stenderlo, cartellino inevitabile.
2' GATTI VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Su una mischia in area, Gatti a botta sicura al volo trova un intervento felino di Maignan. Che occasione dei bianconeri!
1' - Subito Juve manovriera che conquista un calcio d'angolo con Conceição
21:50 - Calcio di inizio affidato alla Juventus, ricomincia la ripresa!
21:48 - Juve non è ancora rientrata in campo, ci sono anche le riserve a scaldarsi.
46' - Si chiude il primo tempo a reti inviolate tra Juventus e Milan. Ritmi bassi, grande densità a centrocampo e zero grandi occasioni capitate. E' più la partita che volevano fare i rossoneri che i bianconeri. Ci risentiamo tra 15', buon intervallo.
45' - Un minuto di recupero concesso da Guida.
44' - Primo giallo dell'incontro, a beccarselo è Fofana per un intervento in ritardo su Locatelli.
43' KALULU! - Buona transizione di David, palla che passa e arriva a Kalulu che di piattone (?) non inquadra la porta.
42' Gimenez! - Fofana sradica il pallone a Yildiz, contropiede Milan con il cross di Pavlovic per la testa di Gimenez che prende il tempo a Rugani e non inquadra la porta di poco.
39' - Rientra Conceição tra gli applausi del pubblico di casa.
37' - Ancora Conceição pericoloso con un altro traversone basso, Gatti prende palla ma poi se la porta fuori. Intanto resta a terra il giocatore portoghese, lo staff sanitario è in campo.
34' - Gatti esce dal campo per farsi medicare, il difensore bianconero si avvicina la panchina con il naso sporco di sangue.
33' INCREDIBILE DAVID! - L'attaccante canadese, ben imbeccato da Kalulu, scivola al momento della conclusione. Incredibile l'errore del canadese, che permette a Gabbia di recuperare il pallone. Poi a fine azione è Locatelli a provarci, tiro svirgolato che non inquadra la porta.
31' - Iniziativa di Gimenez che circumnaviga la difesa bianconera e conclude di sinistro centralmente, Di Gregorio la prende in due tempi.
28' - Ci prova dalla distanza Rabiot, con Di Gregorio che osserva la sfera terminare sul fondo.
27' - Bella iniziativa di Conceição che lascia un avversario, McKennie la devia e David non è reattivo nel seguire l'azione.
25' - Ci prova di testa Gatti, l'abbranca facilmente Maignan.
24' - Intervento a gamba alta di Gimenez su Locatelli che resta un attimo a terra, Guida concede il calcio di punizione.
22' LOCATELLI! - Voleva far venir giù lo Stadium il numero 5 bianconero, ma la sforbiciata però non riesce bene e resta solo un bel gesto tecnico da raccontare.
21' - Pulisic semina il panico in contropiede, inciampa e riesce comunque da terra a servire un compagno ma è brava la difesa della Juve a rinvenire.
17' - Qualche protesta da Fofana terminato a terra al termine di un spalla contro spalla con Locatelli, per l'arbitro non c'è nulla da segnalare.
15' - Partita di grande intensità a metà campo, le due squadre si studiano e nessuna sembra ancora scoprire le proprie carte.
10' - McKennie si fa prendere il tempo da Fofana dopo una bella discesa di Kalulu. Poi l'americano, in ritardo, commette fallo sul centrocampista francese.
9' - Delizia la platea Yildiz con un numero su Fofana.
5' - Ci prova Modric, ma il cross non è preda per nessuno.
3' - Presente anche John Elkann allo Stadium.
2' - Buona la manovra bianconera con Yildiz, David la spizza di testa per McKennie che non riesce a calciare.
1' - Prima incursione del Milan con Bartesaghi, il traversone è per Fofana che conclude non inquadrando la porta.
20:47 - Batte il Milan, è cominciata la super sfida all'Allianz.
20:42 - Juventus e Milan fanno il loro ingresso in campo, risuona l'inno ufficiale della Serie A che, come sempre, è fischiato dal pubblico di casa.
20:39 - Fischi al nome di Adrien Rabiot, altro grande ex dell'incontro. Ce ne è un altro che siedera in panchina ed è Koni De Winter. Lato Juve, invece, sono Manuel Locatelli e Pierre Kalulu ad aver indossato l'altra maglia.
20:37 - Ovazione e cori per Allegri alla lettura delle formazioni.
20:35 - Striscione della curva per l'ex allenatore Allegri: "Noi di te sempre fieri, grazie di tutto Max Allegri".
20:32 - Dusan Vlahovic premiato come miglior giocatore del mese di settembre.
20:30 - In homepage trovate le interviste rilasciate a Dazn di mister Tudor (clicca qui per leggere) e di Wes McKennie (clicca qui per leggere).
20:20 - Qualche dato statistico: negli ultimi dieci anni, la Juventus ha vinto più la metà degli incontri (6), due pari e due sconfitte.
20:09 - Comincia il riscaldamento dei bianconeri.
19:50 - L'arbitro è il sig. Marco Guida di Torre Annunziata, gli assistenti sono Colarossi e Rossi, il quarto ufficiale è Ayroldi. A Lissone al Var c'è Di Bello, il suo aiuto Ghersini.
JUVENTUS-MILAN - LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceição, Yildiz, David.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Vlahovic, Zhegrova, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Joao Mario, Pedro Felipe.
Allenatore: Igor Tudor.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Rabiot, Modric, Fofana, Bartesaghi; Pulisic, Gimenez.
A disposizione: Terracciano, Pittarella, Ricci, De Winter, Loftus-Cheek, Leao, Nkunku, Athekame, Odogu.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
19:20 - Poco più di un'ora al fischio d'inizio.
Super sfida all’Allianz Stadium 🏡#JuveMilan pic.twitter.com/g0qN1ELely
— JuventusFC (@juventusfc) October 5, 2025
18:45 - Amiche e amici diTuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Milan. Per la terza volta in sei giornate, la Juve ospita un big match e all'Allianz sarà anche l'occasione per (ri)vedere da avversari Massimiliano Allegri e Adrien Rabiot. Tra poco le formazioni ufficiali.
17:21 - KALULU TORNA SULLA DESTRA - Tudor ha deciso che per la gara contro il Milan, Kalulu agirà sulla fascia destra. Il difensore francese contro il Villarreal aveva giocato come braccetto e invece stasera agirà più avanti.
16:05 - IN DIFESA CHANCE PER RUGANI - Questa sera, la Juventus non potrà contare su Bremer e al centro della difesa verrà schierato Rugani.
14:23 - IN PORTA TORNA DI GREGORIO - Questa sera, Michele Di Gregorio tornerà a difendere i pali della Juventus dopo aver riposato in Champions League.
13:11 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Milan: "La Juventus è pronta a giocare la seconda gara consecutiva tra le mura amiche in campionato.
Dopo l'Atalanta, è il turno del Milan. Oggi, domenica 5 ottobre 2025, alle ore 20:45 i bianconeri ospiteranno la formazione rossonera in occasione della sesta giornata di Serie A.
Di seguito l'elenco dei giocatori bianconeri convocati per la sfida.
SERIE A | JUVENTUS-MILAN, I CONVOCATI
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
22 McKennie
23 Pinsoglio
24 Rugani
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
44 Pedro Felipe
12:30 - A BREVE LA LISTA DEI CONVOCATI - La Juventus sta per terminare la rifinitura mattutina e a breve verrà diramata la lista dei convocati e si capirà se ci sono Bremer e Thuram.
08:55 - TUDOR PUNTERÀ SUL 3-4-2-1 - la Juventus, questa mattina, svolgerà la rifinitura in vista della gara contro il Milan. Al termine della seduta Tudor diramerà la lista dei convocati e si capirà se Bremer e Thuram saranno a disposizione oppure no. Il francese, ieri, ha lavorato in gruppo e dunque, salvo clamorose sorprese, sarà a disposizione, ma dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico croato punterà ancora sul 3-4-2-1: in porta tornerà Di Gregorio. In difesa, vista l’assenza, di Bremer perlomeno del primo minuto, giocheranno Gatti, Rugani e Kelly. Sulla destra si muoverà Kalulu, in mezzo spazio alla coppia a Locatelli-McKennie, mentre a sinistra ci sarà ancora Cambiaso. Sulla trequarti agiranno Conceicao e Yildiz. In attacco, invece, David è favorito su Vlahovic e Openda.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.