JUVE, SI LAVORA ALLA ROSA ALLARGATA E CHE SUCCEDE A GIUGNO 2025? DUBBIO MONDIALE, 9 CASI

La Juventus per la prossima stagione dovrà obbligatoriamente lavorare ad una rosa allargata, ma soprattutto pensare ad una situazione paradossale, la stagione vedrà giocatori che termineranno il loro contratto nel giugno 2025, quando però la Juventus sarà impegnata nel Mondiale per club, quindi, o dovranno allungare il contratto o dovranno trovare una proroga per i primi giorni, qualora la Juventus fosse ancora impegnata nella competizione.
Una situazione sicuramente da gestire, che comunque obbliga i bianconeri a considerare in modo particolare la situazione dei giocatori con il contratto in scadenza che non sono pochi.
Sono ben nove i giocatori in scadenza nel 2025: Chiesa, Kean, Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Danilo, Iling Junior, McKennie e Szczesny.
Al momento per alcuni, se non ci sarà il rinnovo verrà concordata la cessione e riguarda Chiesa, Kean, Iling Junior e McKennie, tutti hanno mercato, tutti impongono per la Juventus l'impossibilità di lasciarli partire a zero.
La Juventus li vorrebbe tenere ma anfrà trovata la soluzione a livello contrattuale e di ingaggio, in caso contrario spazio alle cessioni.
De Sciglio, invece potrebbe andare a scadenza, per Pinsoglio, Perin ma anche Szczesny, possibile il rinnovo con ingaggio rinegoziato.
In ogni caso, la Juventus dovrà mantenere in rosa almeno 25/28 giocatori, due giocatori per ruolo più qualche giovane, non è da escludere che quest'anno la Juventus non decida di aumentare il numero di calciatori della Next Gen, anche se abbiamo visto che il rendimento non è sufficiente a livello di continuità per poter competere al meglio.
Se volessimo fare un'ipotetica rosa, potremmo avere, 3 portieri: Szczesny, Perin e Pinsoglio, 6 difensori: Bremer, Danilo, Gatti, Huijsen, Rugani, Djalo, 5 esterni: Weah, Camibiaso, De Sciglio ed altri due giocatori da individuare, 6 centrocampisti: Fagioli, Rabiot, Locatelli, McKennie ed altri due giocatori da individuare, 5 attaccanti: Vlahovic, Chiesa, Milik, Yildiz ed un altro elemento. In teoria alla Juventus servirebbero 5 elementi di qualità, se partisse uno per esempio tra Rabiot e Chiesa, 6. Un bel lavoro per Giuntoli, non c'è che dire.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve