JUVE SEI ANCORA VIVA?

15.05.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE SEI ANCORA VIVA?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita della vita, perchè si può solo vincere e poi sperare, i bianconeri non hanno scelta, la gara più difficile contro la prima della classe, in un match che i nerazzurri giocheranno su indicazione di Antonio Conte con la bava alla bocca.

Per la formazione di Andrea Pirlo c'è poco da fare, vincere e sperare, anche se con poche chances che Napoli, Atalanta e Milan pareggino, per potersi avvicinare all'utopica, ad oggi, qualificazione Champions.

La gara di oggi sarà nervosa, lo sappiamo, i bianconeri si giocano tutto contro una formazione che si è dimostrata una macchina da guerra. La squadra di Pirlo è profondamente imperfetta, prende gol da tredici gare consecutive, tantissime un numero imbarazzante per i bianconeri.

I bianconeri stasera sono obbligati a dare una risposta importante, ai tifosi, alla società, a loro stessi, una vittoria probabilmente non li manderebbe in Champions, perchè gli altri hanno un calendario difficilmente fallibile, ma permetterebbe quanto meno di dare una soddisfazione, minima ai tifosi mantenendo il lumicino della speranza fino all'ultima sfida. 

La parola d'ordine sarà concentrazione, evitare errori come quelli visti con il Milan, come quelli visti a Sassuolo con partenze da dietro allucinanti e con errori tecnici degni della peggior squadra. I nerazzurri saranno tranquilli, rilassati, cercheranno di fare lo sgambetto alla Juve da campioni d'Italia, mentre gli ex campioni dovranno dimostrare di essere ancora vivi, cosa che non hanno fatto di recente.

Insomma, stasera la via è una sola, vincere. Serve una prestazione da Juve da parte di tutti, le delusioni stagionali sono state troppe, una non vittoria sarebbe l'ulteriore cocente fallimento in una stagione non positiva.