JUVE, QUANTI NODI!

28.05.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, QUANTI NODI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non sarà facile il mercato della Juventus, ci sono diversi nodi da sciogliere e situazioni che dovranno essere valutate al meglio. Sicuramente in casa bianconera ci sono diversi elementi che devono essere sostituiti e reparti che devono migliorare in modo massiccio.

La dirigenza è al lavoro, si guarda ai parametri zero, ma non solo per sopperire ai calciatori in partenza, come Chiellini, Dybala, Bernardeschi, ma anche lo stesso Morata che non sarà riscattato.

Si guarda, quindi, a giocatori pronti, di sicura esperienza che possano alzare il livello qualitativo ed allo stesso tempo, si osservano anche calciatori che possano valorizzare una rosa che sarà un mix tra calciatori di esperienza e giovani.

Non sarà però, un mercato semplice, la Juventus ha speso già una parte del budget a gennaio, andando a prendere Dusan Vlahovic e Zakaria e non è detto che ci siano risorse importanti anche in questa sessione estiva.

In sintesi, non bisogna aspettarsi nulla di fragoroso a livello di acquisti a meno che non si riesce a fare qualche cessione particolarmente conveniente, cosa che al momento non sembra possibile.

La stagione, non ottimale, poi, evidenzia come il valore dei calciatori non sia migliorato più di tanto ed allo stesso tempo questa è una criticità a livello di cessione dei calciatori che si potrà ripercuotere sul mercato.

Una serie di veri e propri nodi che la società dovrà obbligatoriamente sciogliere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve