JUVE, OCCHI SU FIORENTINA-GENOA PER IL COLPO CON SCONTO

26.05.2019 11:55 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Giacomo Morini
JUVE, OCCHI SU FIORENTINA-GENOA PER IL COLPO CON SCONTO

La Juventus oggi avrà un occhio particolare per la sfida di grande importante per la permanenza in serie A tra Fiorentina e Genoa con tutte e due le formazioni che rischiano molto se l’Empoli riuscisse a fare risultato positivo a Milano contro l’Inter, costringendole alla vittoria. 

Sará, quindi, una sfida al cardiopalma, con la Vecchia Signora che osserverà due dei possibili protagonisti, Cristian Romero e Federico Chiesa che cercheranno di chiudere al meglio una stagione che li ha visti grandi protagonisti con le rispettive maglie e che forse non li vedrà più nella prossima stagione nelle due città di Genova e Firenze. 

Romero sembra ormai vicinissimo alla Juventus, che lo prenderebbe subito per farlo crescere, la partita di oggi per il Genoa è fondamentale perché un risultato negativo e la catastrofe sportiva svaluterebbe tutta la rosa che non potrebbe restare, forse nella serie minore, la Juventus, in ogni caso rispetterà i patti e potrebbe garantire in ogni caso la cifra pattuita. 

Romero e’ stato uno dei migliori in questa stagione di altissimo profilo nel girone di andata e terrificante dopo la cessione di Piatek nel ritorno.

Se da una parte c'è Romero, dall’altra Federico Chiesa, uno dei migliori talenti del calcio italiano, non sufficiente, però con le sue reti ad evitare alla Fiorentina di stare sul ciglio del burrone. Anche in questo caso la caduta dal lato sbagliato sarebbe una tragedia economica con la valutazione dell’esterno che ora viaggia tra il 60-70 milioni che potrebbe anche subire un calo. Del resto il prezzo anche se per il calciatore è bravo, appare un poco esagerato. 

Su Romero la Juventus sembra aver già chiuso, per Chiesa c'è da battagliare e capire se vale la pena fare l'investimento su questi parametri alti per un calciatore bravo ma non ancora fenomeno. 

Stasera un’ulteriore valutazione, in una sfida che sicuramente potrebbe finire per influenzarne nel bene o nel male il prezzo. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato