JUVE, MASSIMO RISULTATO CON IL MINIMO SFORZO

24.11.2020 22:53 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, MASSIMO RISULTATO CON IL MINIMO SFORZO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Chiudere il discorso qualificazione, la Juventus vuole farlo con il Ferencvaros in un match sulla carta semplice ma con delle possibili complicazioni causate dalle defezioni difensive. 

Pirlo sceglie Szczesny con difesa obbligata Cuadrado, De Ligt, Danilo e Alex Sandro, a centrocampo Bentancur, Arthur e MCKennie, Bernardeschi a supporto di Dybala e Cristiano Ronaldo. 

Fase di studio iniziale con gli ungheresi che sembrano più decisi rispetto all’andata. Prima occasione per la Juventus con Ronaldo che crossa e Dybala che impegna il portiere.Il Ferencvaros gioca con piglio diverso e passa in vantaggio con Uzuni, difesa bianconera colpevole.Juventus che tenta di reagire ma la squadra è spaccata in due quando gli avversari ripartono. 

Ci vuole Ronaldo ancora una volta per pareggiare, il portoghese si libera di un avversario e con un tiro secco da lontano pareggia. Primo tempo che termina in pareggio. Juventus non esaltante che ha avuto possesso palla ma sterile, ungheresi pericolosi in ripartenza. 

Un po’ più decisa la Juventus a inizio ripresa anche se non ci sono in avvio occasioni clamorose. Al quindicesimo grande occasione per i bianconeri con Bernardeschi che continua il suo conto con la sfortuna colpendo un clamoroso palo.Triplo cambio per Pirlo che inserisce Chiesa, Kulusevski e Morata e toglie Bernardeschi, MCKennie e Dybala.Grande palla di Morata per Ronaldo che si fa ipnotizzare dal portiere. 

Ancora sfortunata la Juventus con Morata che su assist al bacio di Chiesa colpisce il palo. 

COLPO FINALE - La Juventus passa nel finale, bel lancio di Danilo per Cuadrado, colpo di testa centrale di Morata, il portiere non trattiene e la Juve passa. 

La Juventus vince 2-1 una gara molto difficile con poco merito ed una prestazione che è un passo indietro rispetto a quella di sabato. Per il Benevento servirà un altro piglio.