Juve, la situazione degli infortunati: Felipe Melo può recuperare per Siena

23.10.2009 09:40 di  Francesco Cherchi   vedi letture
Juve, la situazione degli infortunati: Felipe Melo può recuperare per Siena
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Più sì che no. Felipe Melo dovrebbe riuscire a recuperare per la trasferta di Siena di domenica pomeriggio, dopo la brutta botta alla caviglia rimediata mercoledì sera in Champions League contro il Maccabi Haifa. La società bianconera non ha stilato la prognosi, ma la diagnosi è più che rassicurante: semplice "trauma contusivo". Ieri il centrocampista della nazionale verdeoro si è presentato allo Juventus Center di Vinovo in buone condizioni, con l'articolazione integra e senza versamenti post traumatici. Stamattina il giocatore sarà nuovamente visitato dai medici e se non saranno subentrate complicazioni, potrebbe addirittura essere riaggregato subito al gruppo senza essere sottoposto ad un ulteriore risonanza magnetica. Sarebbe certamente una bella notizia per Ciro Ferrara, sempre alle prese con diversi problemi a centrocampo. Sissoko, infatti, è uscito stremato dalla gara di Champions League e potrebbe essere risparmiato (almeno all'inizio) nella partita di Siena.

Tiago continua a lavorare a parte, mentre Marchisio prosegue col programma personalizzato che dovrebbe consentirgli di recuperare dall'infortunio tra poche settimane.
Capitolo difensori: Chiellini ha ancora la tibia gonfia e sente comprensibilmente dolore dopo l'entrataccia killer del brasiliano Dutra. Ma ieri il coriaceo difensore ha fornito ampie rassicurazioni sulle proprie condizioni e dunque dovrebbe sicuramente essere abile e arruolato per domenica. Sarà invece indisponibile lo sfortunato Zebina, vittima stavolta di una contrattura ai flessori della coscia sinistra.
Per quanto riguarda Del Piero, si avvicina il momento del ritorno in campo. Ieri il numero 10 bianconero ha lavorato in palestra e lunedì prossimo sarà sottoposto alla risonanza magnetica decisiva, quella che dovrebbe attestare il completo recupero dalla lesione muscolare. Se l'esito sarà positivo, il capitano potrà tornare ad allenarsi con i compagni, addirittura in anticipo rispetto alla prognosi di 40 giorni fissata ai primi di ottobre dallo staff sanitario juventino.