JUVE, I NUMERI NON MENTONO E DICONO QUANTO VALE OGGI LA JUVE

05.10.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, I NUMERI NON MENTONO E DICONO QUANTO VALE OGGI LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha ripreso la marcia e contro il Torino ha ottenuto una vittoria realmente fondamentale quanto meno per avvicinarsi alle squadre del secondo gruppone. Ci sono elementi che vanno ed altri meno, sicuramente oggi la Juventus ha praticamente la posizione che merita, tra il settimo ed ottavo posto, dovrà fare di più per migliorarsi, fondamentale sarà vincere con la Roma dopo la sosta.

OTTAVO ATTACCO - l'attacco dei bianconeri è l'ottavo in graduatoria, 11 reti, meno del Bologna a 12, del Verona a 15 con Lazio e Milan, Roma 16, Napoli 18 ed Inter 22. Sicuramente fa specie aver segnato la metà dei gol dell'Inter. 

OTTAVA DIFESA - ottavi anche in difesa, con 10 reti subite, un solo clean sheet con il Torino, anche se si tratta di un punto di partenza da confermare. Il Napoli ha incassato solo tre reti, il Milan, 5, Torino 7, Inter e Roma 8, Atalanta e Sassuolo, 9.

SETTIMO POSTO - Il settimo posto, che poi è anche un sesto potenziali alla pari di Lazio, Atalanta e Bologna, è una classifica che va migliorata, per farlo bisognerà continuare a vincere, basti pensare che solo il Napoli ed il Milan, hanno ottenuto una striscia di vittorie consecutive più lunga delle tre bianconere attuali, con i rossoneri che ne hanno vinte tre consecutive come la Juventus.

SETTIMI PER TIRI EFFETTUATI - i bianconeri, oltretutto sono settimi per tiri effettuati, quindi non sono una squadra che sta tirando tantissimo, in sintesi raccoglie esattamente quanto semina, ma deve migliorare su tutto, sia nell'attenzione che nella capacità di concludere a rete, in quanto di recente ha sciupato troppe occasioni potenziali, su gare che potevano essere chiuse molto prima. Davanti ai bianconeri Roma, Inter, Napoli, Milan, Empoli, Atalanta. 

SETTIMI PER MINOR PARATE - la squadra di Allegri, tra l'altro è settima anche per numero di minor parate dopo Torino, Udinese, Lazio, Atalanta, Napoli e Milan,

SESTI PER KM PERCORSI - infine ultimo numero i km percorsi, bianconeri sesti dopo Lazio, Venezia, Inter, Empoli e Atalanta.

Tutti numeri che evidenziano come ci sia molto da fare, molto da migliorare e tanto su cui Allegri deve lavorare per puntare in alto, scalando questi numeri sarà più semplice scalare la classifica.

I numeri sono molto chiari, quindi, si può, meglio, si deve migliorare per puntare in alto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve