JUVE: CON LA LAZIO DI PIOLI NON SI SCHERZA

La Juventus è già concentrata per la partita con la Lazio, partita che a questo punto diventa importante vista la grande rimonta dei capitolini, capaci nelle ultime otto partite di fare 24 punti con un record di vittorie impressionante.
Grande merito di tutto questo va dato sicuramente ai giocatori ma anche a Stefano Pioli, un allenatore spesso sottovalutato ma che ha dimostrato con gli anni di avere imparato da quel grande maestro che e' Giovanni Trapattoni, di aver messo al servizio della propria intelligenza le esperienze vissute sul campo, quelle felici e quelle meno e di essere un allenatore che ha trovato l'ambiente giusto per poter dimostrare le sue qualità. Qualità che non sono banali perché questa Lazio ha delle caratteristiche che sono di primo livello, da una difesa che nell'ultime sei partite ha preso solo gol a un attacco che viaggia nelle ultime sei gare con 18 gol, tre gol a partita e soprattutto il miglior attacco del campionato. Ha saputo ritrovare Klose, ha saputo prendere il meglio da Felipe Anderson è portarlo a livelli altissimi e confermare quelli che sono i punti forti della squadra, da Candreva a Parolo ma anche lo stesso rilancio di Marchetti, insomma questa Lazio è una formazione da temere una formazione insidiosa, una squadra che potrebbe creare dei problemi.
Tutto questo considerando che la Juventus ha un occhio alla partita di domani e un occhio a Montecarlo, cercherà di dare il meglio con la Lazio però ricordandosi sempre che poi c'è la partita decisiva di mercoledì per inseguire il sogno Europeo.
La sfida con i biancocelesti diventa fondamentale per il campionato, importantissimo non perdere perché la sconfitta potrebbe riaprire i giochi, c'è da vendicare la sconfitta di Parma e la Juventus ce la metterà tutta consapevole che ha due risultati su tre per mettere una pietra quasi definitiva sulla parola scudetto.