JUVE ALL'ATTACCO

05.08.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE ALL'ATTACCO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus va all'attacco nel senso che deve sistemare il reparto d'attacco bianconero nel più breve tempo possibile.

Ad oggi la situazione è difficile con un pizzico di visione drammatica in vista della prima di campionato. Vlahovic unico attaccante a disposizione, Kean squalificato, Chiesa ai box. In pratica, considerando che alla Juve servono sei giocatori tra prime punte e esterni d'attacco, oggi li davanti per il Sassuolo sono in tre, Di Maria, Vlahovic e eventualmente Cuadrado adattato, considerando Chiesa ancora out fino a data da destinarsi, troppo poco.

Per la sfida con il Sassuolo, servono almeno due elementi, uno potrebbe essere Filip Kostic per dare ai bianconeri un'opzione in più davanti, considerando che Cuadrado in quell'opzione offensiva è un adattato. Kostic permetterebbe a Chiesa di tornare in campo con calma e sarebbe anche un cambio perfetto nel gioco delle alternanze al suo ritorno, considerando che Chiesa può giocare sulle due fasce e dare modo di riposarsi a Di Maria.

Nell'ipotetico giochino dei sei, Kostic, Chiesa, Di Maria, Vlahovic e Kean formerebbero il pentagramma di base, a cui aggiungere la sesta pedina che potrebbe essere un attaccante centrale, da vice Vlahovic o anche un attaccante esterno.

E' chiaro che nello schema di Allegri, Alvaro Morata sarebbe da tempo il nome ideale da riprendere perchè capace di giocare da prima e da seconda punta, ma allo stesso tempo, i bianconeri non possono perdere troppo tempo nell'inseguire un calciatore che difficilmente può lasciare l'Atletico alle condizioni proposte dai bianconeri.

La Juve cerca un attacco competitivo, lo scorso anno il reparto offensivo è stato proprio uno dei punti deboli dei bianconeri.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve