JOÃO MARIO: “Sono entusiasta di essere qui. Darò tutto per la Juve. Sono un calciatore offensivo. Conceicao mi ha detto…”

João Mario ha parlato al sito della Juventus.com e si è presentato ai tifosi bianconeri. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:
Ciao João, benvenuto alla Juventus. Innanzitutto, cosa provi ad essere un nuovo giocatore della Juventus?
"È una sensazione fantastica. Sono molto felice di essere qui, la Juventus è un club straordinario, il più importante in Italia e uno dei più importanti al mondo, per cui non potrei essere più entusiasta di iniziare questa avventura e spero che questa sarà una bella stagione sia per me che per la squadra".
Qual è la posizione che preferisci e quali sono i tuoi punti di forza come calciatore?
"Quando ho iniziato giocavo come ala, visto che sono un calciatore con caratteristiche più offensive, adesso però gioco come terzino destro, perché mi sento a mio agio in questa posizione. I tifosi possono aspettarsi un calciatore offensivo, a cui piace creare occasioni, servire assist e segnare qualche goal, se possibile. Ed è questo che spero di regalare ai tifosi".
Quanto conosci il calcio italiano e quanto sei entusiasta di metterti alla prova in serie A?
"So che è un campionato molto competitivo, se non il più importante al mondo, ho un grande entusiasmo. So che è un campionato con molti calciatori forti, con molte squadre forti, ma sono contentissimo di essere qui e voglio dare tutto me stesso per questo club".
Ovviamente conosci molto bene Francisco Conceicao. Hai già parlato con lui? Quanto sei entusiasta di giocare di nuovo con lui?
"Sì, ho parlato con lui e mi ha parlato benissimo di questo club di questa città. Quando ho parlato con lui, mi sono subito reso conto che dovevo venire qui, perché mi ha detto solo cose positive e, come ho detto, sono davvero entusiasta di giocare di nuovo con lui e con tutti gli altri calciatori".
Per concludere, qual è il tuo messaggio per i tifosi bianconeri?
"Quello che vorrei dire ai tifosi è che possono aspettarsi tutto da me per questo club e che daró il 100% in campo per lottare per questo club, per i tifosi e per la città. Farò il massimo per vincere dei titoli e per raggiungere grandi risultati qui. Ciao tifosi bianconeri, forza Juve!".