INSIDIE TANTE, CERTEZZE POCHE E CHE ROSA DOMANI?

30.03.2024 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDIE TANTE, CERTEZZE POCHE E CHE ROSA DOMANI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Trasferta insidiosa, molto insidiosa quella che la Juventus si appresta a giocare nel sabato pre pasquale a Roma con la Lazio. Le insidie arrivano da più parti, in primis dall'assenza del bomber principe, Dusan Vlahovic che ha contributo oltre al 30% dei gol della Juventus. Ma non solo per un attacco depotenziato la gara è particolarmente difficile, la Lazio di Tudor e' una grossa incognita ed il cambio di allenatore darà carica e soprattutto i giocatori cercheranno di mettersi in mostra agli occhi del nuovo allenatore.

Dalla parte opposta, in casa Juve, c'è la necessità di fare dei punti, l'ultimo rendimento della squadra e' stato alquanto negativo, troppi punti persi, troppe prestazioni altalenanti e occasioni perse giocando bene, come le sfide con Napoli e Atalanta in cui la Juventus ha sprecato delle grandi occasioni in attacco.

Tutta la squadra deve cominciare a dare delle risposte, Allegri confida in Kean che messo alle strette nel mercato invernale ha evitato la partenza solo per un problema fisico ed ora è praticamente l'ultima ancora di salvezza nella trasferta romana ma anche una risorsa fondamentale nell'ultima parte di stagione.

Un finale di stagione in cui in tanti si giocano la conferma, tra giocatori in scadenza e coloro che hanno il contratto al termine nel 2025, la Juve ha mezza rosa in bilico, tutti sono in discussione, la prima parte di stagione aveva dato fiducia e certezze, la seconda parte di stagione ne ha tolte. 

A Roma la Juventus deve provare a ripartire 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve