IL TRIDENTE? PROVIAMOLO!

20.02.2024 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL TRIDENTE?  PROVIAMOLO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus giocherà con il tridente con il Frosinone? Chissà, bisognerebbe chiederlo a Massimiliano Allegri, ma se fossimo in lui, ci proveremmo perchè in attacco, la Juventus ha bisogno di cominciare a trovare qualche soluzione in più. Non sappiamo se questa possa essere la gara giusta, ma almeno in casa o contro avversarie meno dotate, qualche tentativo bisogna farlo.

Yildiz e Chiesa con Vlahovic, oppure quando tornerà, Kean e Chiesa con Vlahovic, la necessità è di aumentare la pericolosità quando si va in avanti e trovare più calciatori che saltano l'uomo, perchè Kostic, purtroppo non lo fa più, perchè Cambiaso è bravo, ma non via via di tecnica, perchè le occasioni ci sono nascono da azioni non sempre lineari e anche nelle azioni di ripartenza spesso il singolo non riesce a prevalere sul collettivo e le azioni sfumano.

Serve qualcosa di più, serve ragionare sul fatto che non serva qualche cambiamento alla struttura, magari andando a sacrificare, almeno per ora gli esterni del 3-5-2 che spesso non riescono ad essere efficaci come si vorrebbe,

Da qui, il desiderio dei tifosi di vedere qualcosa di nuovo che vada oltre i 9 minuti in cui Chiesa, Yildiz e Vlahovic hanno giocato insieme con il Verona ma non è stato sufficiente per dare un giudizio un pò più importante.

Dalla parte opposta, non è da escludere anche un tridente più prudente con Alcaraz e Chiesa o Yildiz dietro a Dusan Vlahovic, l'importante è individuare un modo per essere più incisivi.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve