IL SOGNO, FORSE, È UTOPIA MA LA FACCIA SI PUÒ SALVARE

17.05.2021 07:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL SOGNO, FORSE, È UTOPIA MA LA FACCIA SI PUÒ SALVARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Champions dopo la vittoria del Napoli ieri, da sogno e' diventata utopia, a patto di vincere a Bologna, cosa non scontata, crediamo francamente impossibile che il Napoli non vinca con il Verona, insomma, le possibilità di andare in Champions erano legate ad un pareggio del Napoli a Firenze, che ha vinto in quel campo in cui la Juventus aveva pareggiato, proprio come la Juventus con il Verona in casa, se gli scaligeri riuscissero a ripetere la prestazione di Torino, qualche possibilità ci sarebbe, ma abbiamo dei dubbi.  Ci sarebbe anche l'opzione Milan che si è suicidato con il Cagliari, ma ci credete che si suiciderá anche con l'Atalanta, o che gli orobici non saranno stanchi dopo la finale di Coppa Italia?

Purtroppo la delusione sarà enorme, perdere la Champions per pochi punti è una disdetta sopratutto perché quei pochi punti sono stati persi con formazioni di bassa classifica. 

SALVARE LA FACCIA - l'obiettivo ora, è salvare la faccia, per farlo bisogna vincere contro il Bologna e la coppa Italia, la stagione non sarebbe positiva senza Champions, ma almeno la faccia sarebbe salva.

Contro l'Atalanta dovremo e vorremmo rivedere lo stesso spirito intravisto contro l'Inter, la voglia di lottare anche in inferiorità numerica, la voglia di aggiungere un trofeo e di dimostrare che la Juventus è ancora viva. 

Andrea Pirlo, probabilmente l'anno prossimo non sarà più a Torino, ma può ancora vincere un trofeo ed insinuare qualche dubbio nella testa dei dirigenti. Sarà una settimana di passione, forse di delusioni, ma giocando da Juve, la faccia almeno per le ultime due gare, si può salvare.