IL QUINTO ELEMENTO - SALTA LA SFIDA DEI BOMBER, DUE IN VETRINA

26.05.2019 15:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - SALTA LA SFIDA DEI BOMBER, DUE IN VETRINA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una partita che può contare per molti, non per tutti, che non ha tantissimo significato per la classifica, se non per determinare il vantaggio stagionale definitivo sulla seconda e magari per interrompere la serie di partite senza vittorie. 

MANCA CR7 - non ci sarà Cristiano Ronaldo, seconda partita a Marassi e seconda defezione per il campione portoghese che salterà l’attesa sfida dei bomber, Allegri ha scelto di lasciarlo a casa per farlo concentrare per la sua nazionale, scelta ponderata di buoni rapporti con un calciatore che ha dato tantissimo in stagione e che il prossimo anno dovrà dare ancora molto indipendentemente dal nuovo allenatore. 

UOMO SPOGLIATOIO - tocca a Pinsoglio in porta, occasione bella per lui, anche in vista dell’inizio della prossima stagione, Pinsoglio potrebbe anche sostituire Perin ad inizio del prossimo anno visto il problema alla spalla, da uomo spogliatoio a possibile secondo ad interim.

ONORE ALL’EX - onore a Fabio Quagliarella, il bomber sampdoriano, potrebbe tornare a Napoli, questa stagione per lui è stata semplicemente fantastica, ha battuto Piatek, Zapata, Cristiano Ronaldo, più di tutti, più di tutto. 

DIFESA INEDITA E RICERCA DI VITTORIA - la difesa di oggi è totalmente inedita, Rugani con Chiellini, test per il futuro, ma anche, probabilmente il congedo di Caceres e l’interrogativo De Sciglio, resterà o verrà ceduto dopo la partenza di Allegri? Vedremo, nel frattempo oggi entrambi cercheranno di proporsi in ottica futura.

DUE IN VETRINA - Kean e Dybala, presente e quasi sicuramente futuro, il primo deve rinnovare, il secondo vuole restare, insomma, l’attacco è sulle loro spalle, lo potrebbe essere anche l’anno prossimo quando non ci sarà Ronaldo, Mandzukic e nuovi elementi permettendo. La coppia più giovane oggi fa le prove generali. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato