Il Quinto Elemento - Occasione per due per tornare ad essere la Juve

Il Quinto Elemento - Occasione per due per tornare ad essere la JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Massimo Pavan

La Juventus che va a Monaco cerca nel principato qualificazione con la miglior posizione possibile qualificazione già ottenuta per gli spareggi, ma con un occhio al sogno di evitarsi due partite per andare agli ottavi

Difficile difficile arrivare nelle prime otto molto difficile perché non dipende sono tante combinazioni però magari con un po’ di fortuna è una grande partita con almeno due goal da fare tutto potrebbe anche essere realizzabile

Sicuramente in casa bianconera c’è la fiducia ritrovata dopo la bella prestazione con il Napoli e c’è la voglia di andare a fare una grande partita, soprattutto da parte di chi ha giocato.

Occasione per due, oltre a Kenan -  Toccherà per esempio a Koopmeiners dimostrare di essere migliorato in queste settimane e dare un segnale di presenza, per reclamare più spazio. Occasione importante anche per Lois Openda che dovrà cercare di tornare al goal, visto che in attacco alla Juventus si sta anche muovendo per raggiungere alla rosa un calciatore in più. Kenan Yildiz ha fornito tre assist da palla in movimento in questa Champions League: l'ultimo giocatore della Juventus a servirne di più in una singola edizione del torneo è stato Juan Cuadrado nell'annata 2020/2021 (sei, in quel caso).

Migliorare la classifica -  Insomma, la Juventus a Montecarlo cerca delle risposte importanti sarebbe fondamentale arrivare a 15 punti anche per migliorare in maniera massiccia il risultato del passato a livello di punti e migliorare l’attuale 15ª posizione vede la Juventus praticamente in mezzo al gruppone senza infamia senza alone sicuramente c’è la sensazione che questa squadra possa valere qualcosa di più all’interno di questa competizione

Precedenti positivi - Il Monaco ha vinto solo una delle sei partite disputate (1N, 4P) contro la Juventus nelle competizioni europee, quella per 3-2 nell'aprile 1998. In questo secolo, i monegaschi non sono riusciti a vincere alcuno dei quattro match (1N, 3P) contro i bianconeri e in tre di questi sono rimasti a secco di gol.

Buona difesa da non sottovalutare - Il Monaco non ha concesso reti nelle ultime due partite casalinghe di Champions League (0-0 contro il Tottenham, 1-0 contro il Galatasaray). L'ultima volta in cui i monegaschi hanno tenuto la porta inviolata per tre match interni di fila in una grande competizione europea risale al periodo settembre-dicembre 2014, in occasione di tre incontri della fase a gironi di Champions League.

Nonostante la sconfitta per 6-1 contro il Real Madrid nella settima giornata, il Monaco ha effettuato 20 tiri. La squadra francese ha una media di 15,1 conclusioni a incontro in questa Champions League, la più alta mai registrata in una singola edizione del torneo dall'annata 2003/2004; inoltre, i cinque tiri in porta a partita sono il record per il club anche in questo caso dalla stagione 2003/2004 (anche in quel caso 5 a partita), quando arrivò in finale.

Ritornare ad essere la Juve - La Juventus ha vinto le ultime tre partite di Champions League e potrebbe inanellare quattro successi di fila in una singola edizione del torneo per la prima volta dalla stagione 2021/2022.

@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA