IL QUINTO ELEMENTO - INSIDIE DA PRIMA, HIGHLANDER E L’ANGELO

15.08.2022 14:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - INSIDIE DA PRIMA, HIGHLANDER E L’ANGELO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus e' pronta al debutto stagionale con un match che e' sicuramente il più insidioso tra tutte le contendenti al titolo. Il Sassuolo ha perso un paio di pedine ma ne ha ritrovate altre e sicuramente e' un cliente molto scomodo andando a rivedere la scorsa stagione. 

LA JUVE ED IL SUO ANGELO - la Juve punta molto su Angel Di Maria. L'argentino e' stato uno dei colpi del mercato bianconero, insieme a Pogba, che si spera di rivedere in un mese. Toccherà a lui isprirare la manovra e fare la differenza in una squadra che cerca sicuramente certezze.

HIGHLANDER - e' Dusan Vlahovic uno dei punti fermi della squadra, unico terminale offensivo bianconero e giocatore che e' chiaramente insostituibile. La Juventus dovrà preservarlo e servirlo, senza Kean e' l'unico attaccante di ruolo. 

INSIDIE DA PRIMA - le insidie nelle prime giornate ci sono sempre, con tutte queste assenze e problemi evidenziati nell'ultima amichevole anche di più. Per questo ci vorrà attenzione, cattiveria, determinazione e molta fame. 

POCHI CAMBI - guardando la panchina potenziale per Massimiliano Allegri i cambi sono limitati. Oltre a Alex Sandro e Rugani, ci sono Gatti, Fagioli, Rovella e Kostic per dare slancio ad eventuali problemi e poi molti under 23, un po' pochino. Considerando le assenze di Chiesa e Pogba e la squalifica di Kean e Rabiot, dove sono le due squadre che aveva la Juventus? Servono almeno altre due pedine, Depay e Paredes o forse anche una terza.

NUOVA DIFESA - la difesa vedrà il debutto della coppia Bremer-Bonucci, anche qui ci sono degli interrogativi, dopo un precampionato non certo eccezionale. I campionati si vincono in difesa, molto dipenderà dal rendimento del brasiliano è da come risponderanno quando saranno chiamati in causa Rugani e Gatti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve