IL QUINTO ELEMENTO - DAI RISCHI POST SOSTA ALLA FORZA DEL GRUPPO

01.04.2023 15:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - DAI RISCHI POST SOSTA ALLA FORZA DEL GRUPPO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che deve affrontare il Verona non dovrà aspettarsi una gara semplice per non incorrere nei problemi che abbiamo visto nella sfida con la Sampdoria con un match in bilico risolto solo nella ripresa. Servirà una gara giusta sotto tutti i punti di vista, magari risparmiando qualche energia anche per la gara di martedì contro l'Inter.

RISCHIO POST SOSTA - i rischi post sosta ci sono, la formazione bianconera deve stare attenta ad un Verona che ha bisogno di punti, che all'andata ha creato problemi ai bianconeri e che spesso e volentieri ha infastidito la Juventus grazie al suo gioco corale ed aggressivo. Il rischio di non avere giocatori in palla perchè un pò appesantiti dalle Nazionali c'è.

UOMINI CARICHI - se da una parte ci potrebbero essere giocatori stanchi, dall'altra ci sono anche quelli carichi come Vlahovic, ma anche come Fagioli, l'uomo del momento per il centrocampo, Gatti e Kean che vuole riscattarsi.

LA FORZA DEL GRUPPO E LE ROTAZIONI - Allegri ha elogiato di recente la forza di questo gruppo capace di risalire la china e la classifica da una situazione molto negativa, risalire la corrente ed avvicinarsi alle prime posizioni con l'Atalanta che dista quattro lunghezze, ancora tante ma non una distanza impossibile.

LO STADIUM - elemento di forza dovrà essere il pubblico, lo Stadium sarà esaurito contro il Verona, ci proverà ad esserlo anche contro l'Inter e lo sarà contro lo Sporting, a testimonianza che i tifosi vogliono star vicini alla squadra e non lasciarla sola in un momento delicato.

MADE IN ITALY - da notare, poi, l'elemento made in Italy, oltre a quelli di centrocampo, Fagioli, Miretti e Locatelli, potrebbe esserci Kean in attacco, Gatti in difesa e De Sciglio esterno, cinque o sei giocatori in un momento in cui c'è poco per Mancini sarebbe tanta roba, un elemento che la Juventus vuole tenere presente anche per il futuro.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve