IL PIANO RINNOVI DI CASA JUVE, TUTTI I NOMI E LE SCADENZE

09.09.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL PIANO RINNOVI DI CASA JUVE, TUTTI I NOMI E LE SCADENZE
TuttoJuve.com
© foto di Image Photo Agency

La Juventus e' al lavoro, nella testa dei dirigenti c'è la voglia di rinnovare i contratti in scadenza e potenzialmente abbassare i contratti in essere con dei prolungamenti e spalmature, un modo per rendere la società più sostenibile ed al tempo stesso per mettersi al riparo da partenze eventuali a costo zero.

La Juventus si trova alcuni calciatori con scadenza di contratto 2024 e questi sono quelli su cui vanno prese le decisioni più veloci.

I TRE DEL 2024 - i tre giocatori con scadenza breve sono Daniele Rugani che ha un guadagno di 3.5 milioni di euro, Adrien Rabiot che percepisce 7 milioni a stagione e Alex Sandro che ne percepisce sei. Alex Sandro costituirà il grande risparmio di ingaggi per la prossima stagione, quindi nessuna trattativa verrà iniziata. Per Rabiot sono iniziati da poco gli approcci per un nuovo rinnovo dopo quello avvenuto un po' a sorpresa in questa stagione. La champions potrebbe aiutare, la sensazione è che bisognerà aspettare fine stagione. Su Daniele Rugani l'intenzione e' allungare e spalmare l'ingaggio passando a 1,5 milioni a stagione per 3 anni, alla fine percepirebbe 4,5 milioni al posto 3,5 milioni, in tre anni al posto di uno, accetterà? Vedremo...

2025, ANNO VERITÀ -  diversi i profili in scadenza al 2025, a partire dai 3 portieri, Szczesny, PerIn e Pinsoglio, passando per capitan Danilo e Mattia De Sciglio, Mckennie, Iling Junior, Federico Chiesa e Moise Kean. Per loro la Juventus ha in mente strategie diverse. Per Chiesa e Kean potrebbe scattare un rinnovo propedeutico ad evitare una partenza a prezzo scontato a giugno, i bianconeri lavoreranno con l'entourage di Chiesa per un rinnovo a cifre convenienti per embrembe le parti per tutelare i bianconeri. Su Iling Junior e Kean il discorso è più o meno lo stesso anche non è da escludere una loro cessione in caso di offerte interessanti. Per Szczesny, si tenterà un rinnovo fino al 2026 spalmando l'ingaggio di 13 milioni in modo da passare da 6,5 a 4,5 più bonus. Per Perin e Pinsoglio i disdorai verranno affrontati più avanti. 

LUNGA DATA - al momento nessun approfondimento dei calciatori con scendenza 2026/2027/2028. Solo Federico Gatti potrebbe ricevere un moderato adeguamento, ma per gli altri, i contratti non si toccano, ad eccezione di Paul Pogba a cui potrebbe essere proposta una decurtazione aumentando la parte variabile a scapito di quella fissa per legarlo di più al livello delle sue prestazioni. Da notare che in scadenza 2026 ci sono Locatelli, Pogba, Fagioli, Kostic, Vlahovic e Milik. Con scadenza 2027: Bremer, Cambiaso, Miretti e con scadenza 2028 Timothy Weah. 

La Juventus ha le idee chiare su cosa fare e come farlo, un piano rinnovi che inizia già adesso per rendere la squadra più sostenibile domani. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve