IL FANTASMA DI DUSAN ALEGGIA, MA L'ATTACCO DEVE FARNE ALMENO DUE

23.01.2022 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL FANTASMA DI DUSAN ALEGGIA, MA L'ATTACCO DEVE FARNE ALMENO DUE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attacco è sempre il reparto più discusso della Juventus, l'infortunio di Chiesa ha tolto al reparto avanzato non tanto i gol, visto che Federico ne aveva segnati solo due in campionato, quanto un'arma che poteva essere fondamentale in un match come quello di stasera, tutti ci ricordiamo, infatti, quanto fu devastante l'ex Fiorentina lo scorso anno a Milano.

Sul reparto avanzato della Vecchia Signora, infatti, aleggia il fantasma di Dusan Vlahovic, l'attaccante che sarebbe perfetto per ogni squadra forse, giovane, ambizioso, completo, ma soprattutto sarebbe perfetto per una Juventus che non ha una prima punta dopo la partenza di Ronaldo, che forse prima punta non era ma era sicuramente un top scorer.

Paulo Dybala si sta arrangiando egregiamente con un gol a partita nelle ultime tre sfide giocate, ma non basta se vuoi puntare ai primi quattro posti, per questo la Juventus sta osservando e provando, situazione economica permettendo a fare il grande colpo, che aiuterebbe Allegri e aumenterebbe le ambizioni di quarto posto.

Allegri smentisce qualsiasi arrivo, ma francamente, numeri alla mano sarebbe una mezza follia non provare a prendere nessuno, Vlahovic sarebbe un fantasma perfetto per scacciare tutti gli spettri che aleggiano sulle incertezze offensive bianconere.

Nel frattempo a San Siro si dovrà fare di necessità-virtù, Morata segnò all'andata un gran gol, sarebbe ottimo replicare al ritorno, ma non ci aspetta solo da lui e ovviamente da Dybala, una grossa mano la dovranno dare anche i centrocampisti e quello più prolifico del momento è sicuramente Weston McKennie che con i suoi inserimenti potrebbe sparigliare le carte.

La situazione è molto chiara, ai bianconeri stasera servono almeno due gol per uscire da San Siro con un buon risultato, uno probabilmente, come spesso accade con le grandi non basterà. Ricordiamo che i bianconeri ne hanno segnato uno con il Napoli all'andata ed al ritorno, uno all'Inter, uno al Milan e zero all'Atalanta. Le indicazioni sono chiare, bisogna alzare l'asticella, solo così si può ambire alla Champions.