IL DERBY DELLA VERITA'

18.02.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL DERBY DELLA VERITA'
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una partita bene, una meno bene, una così così, questa la Juventus della prima parte di stagione. Una partita bene, un'altra bene, una pari, un'altra bene, una pari quella attuale, in perfetta media inglese, vince in casa e pareggia fuori, soprattutto contro squadre come Milan e Atalanta e che rimane in scia per il quarto posto.

Tuttavia se la Juventus da qui a fine stagione vorrà vivere una corsa tranquilla per il quarto posto e contemporaneamente cercare di andare avanti più possibile in Champions League, dovrà, obbligatoriamente, vincere il derby.

E' un vero e proprio "derby della verità", una partita difficile per la formazione di Massimiliano Allegri e non solo perchè il Torino è una buona squadra, ma anche perchè per i granata questa è la partita della vita.

La formazione bianconera viene da partite insidiose come quelle con Verona, Sassuolo e Atalanta, giocate con buona convinzione e con tantissime palle gol create dove i portieri avversari sono stati, spesso e volentieri, assoluti protagonisti del match.

Con i granata la Juventus non può assolutamente perdere di vista l'obiettivo della vittoria e dovrà assolutamente cercare di confermarsi con i tre punti per evitare sorprese da parte dell'Atalanta che avrà anch'essa, a Firenze, una gara assolutamente non semplice. 

Le insidie sono diverse, visto che anche all'andata il Torino di Juric è apparso tosto ed insidioso, servirà una gara intensa sfruttando i punti deboli della formazione granata, che ha un'ottima difesa, ma qualcosa spesso concede.

Servirà una Juventus simile a quella vista con il Verona, ma ci vorrà ancora più precisione perchè rispetto alle tre formazioni affrontate di recente, i granata concedono meno in fase difensiva.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve