IL BALLO DELLA QUARTA PUNTA

17.07.2021 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL BALLO DELLA QUARTA PUNTA
TuttoJuve.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

La Juventus pensa alla difesa, pensa al centrocampo, pensa agli esterni, ma non trascura l'attacco. Al momento il reparto recita tre top come Ronaldo, come Paulo Dybala e Alvaro Morata, ma non bastano, le ultime due stagioni hanno mostrato in modo abbastanza inequivocabile, come ci debba essere assolutamente una quarta punta di ruolo. Sono diversi i nomi in casa Juve che si alternano e che potrebbero prendere posto.

KULUSEVSKI - al momento la Juventus non ha una quarta punta in rosa ed il rischio di finire come l'anno scorso con Kulusevski al posto di un quarto giocatore offensivo è un problema. Nella scorsa stagione, infatti, abbiamo visto tante, troppe volte Dejan Kulusevski muoversi sul fronte offensivo con delle dinamiche e delle fortune molto altalenanti.

Sicuramente sono tanti i profili che si candidano per un posto in bianconero.

KAIO JORGE - è sicuramente uno di questi, il classe 2002 è uno dei calciatori emergenti del sudamerica e sono tante le squadre che vorrebbero prenderlo gratis a gennaio, ma bianconeri e rossoneri spingono per prenderlo e portarlo subito in Italia, magari pagando quei 10 milioni di euro che chiede il club brasiliano.

MILIK - un profilo diverso è quello di Milik. L'attaccante polacco potrebbe essere un quarto attaccante di qualità, anche se sul giocatore del Marsiglia bisogna valutare l'affidabilità fisica che spesso non lo aiuta.

E SE FOSSE IN CASA? - infine una strada al momento non ancora percorsa ma percorribile è quella che porta ad un attaccante della squadra Under 23, il profilo ideale potrebbe essere Da Graca che ha fatto benissimo in primavera e sembra avere doti fuori dal comune, chissà che Allegri non lo curi cos'ì come aveva fatto in passato con Moise Kean.

Un'indicazione, comunque, è chiara, non si può rimanere con tre attaccanti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve