Triplice fischio - Juve-Atalanta, Morina: "Male Marinelli. Trattenuta Palomino-Milik da rigore"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni di Livio Marinelli di Tivoli, direttore di gara di Juventus-Atalanta all'Allianz Stadium.
23.01.2023 16:30 di Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Juve-Atalanta, Morina: "Male Marinelli. Trattenuta Palomino-Milik da rigore"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Due decisioni dubbie su altrettanti calci di rigore non fischiati, oltre a un penalty assegnato dopo la revisione al Var. Questo ma anche altro ha a che fare con la direzione di gara di Juventus-Atalanta affidata a Livio Marinelli

L'ANALISI DELL'EX ARBITRO EZIO MORINA

"Fischiare poco non è sempre sinonimo di arbitrare bene, partiamo da questo concetto. In generale la prestazione di Marinelli è stata assolutamente negativa. Concedere così tanto in mezzo al campo porta al rischio di farsi sfuggire la partita. La gestione arbitrale è mancata anche dal punto di vista disciplinare. Quando, ad esempio, Di Maria rincorre Marinelli per proteste: l'argentino avrebbe certamente meritato il giallo. Al 7' poi c'è stato qualcosa di clamoroso. Milik prende il tempo a Palomino viene cinturato in area dallo stesso difensore, che si disinteressa del pallone: fallo da rigore non sanzionato. In occasione del penalty concesso alla Juve, poi, l'arbitro giudica regolare l'intervento su Fagioli di Ederson. E lo fa dalla migliore posizione possibile, a due metri dal contatto. Poi il Var fortunatamente lo richiama e gli fa vedere che il rigore fosse grosso come una casa".

E in occasione del contatto in area Toloi-Milik?
"Spallata però sulla schiena, decisamente meno grave comunque rispetto al contatto con Palomino. Da capire anche se fosse dentro l'area o meno".

Ezio Morina