FOLLIA RONALDO!

26.11.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FOLLIA RONALDO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All or nothing, ancora questa serie, è uscita e ce la godiamo, soffermandoci su un aneddoto: Cristiano in allenamento, tira e ritira ed i dirigenti lo ammirano, un mostro.

Altro episodio, la Juventus esce con il Porto, nell'intervallo, Cristiano Ronaldo dice: "giochiamo una merda, in una partita di Champions". Cuadrado gli parla: "Anche tu" e lui si: "io anche io certo, mi includo anche io". Parole da leader, parole da campione, parola di chi ha fame.

Ronaldo aveva ed ha fame e lo si vede a fine partita quando esce quasi in lacrime nello spogliatoio. Un leader, un giocatore che vuole vincere sempre, uno che manca tantissimo a questa Juventus e lo si vede nei numeri.

Oggi con Ronaldo la Juventus sarebbe in piena lotta scudetto, con almeno sei punti in più, questa la verità.

La follia di questa Juventus è stata una: pensare di liberarsi di Ronaldo senza un sostituto all'altezza, non solo in campo, ma come personalità, leadership e voglia di vincere.

Ronaldo parlava poco ma si capiva benissimo cosa voleva dire, anche con lo sguardo, gli altri attaccanti, non uno che parli o che sia un leader, o che prenda il pallone e guidi una riscossa.  In parte lo è Chiesa, ma non ai livelli di Ronaldo.

Se la Juventus oggi come oggi è così indietro è perchè ha fatto scelte folli, come lasciar partire Cristiano a campionato iniziato senza aver trovato un top player, anche a livello caratteriale al suo posto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve