ESTERNI DA RIFARE, COLPA PESANTE

22.05.2023 15:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESTERNI DA RIFARE, COLPA PESANTE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus quest'anno ha avuto un problema, quello degli esterni. Filip Kostic ha tamponato per buona parte della stagione, ma non è bastato. Alex Sandro ha convinto, poco ma poi quando ha fatto il terzo difensore e forse il suo ruolo resterà quello. Iling Junior è stata la piacevole sorpresa della stagione e sarà utilissimo in futuro.
A destra la voragine, Cuadrado a 35 anni ha fatto quello che ha potuto. Non riesce più a difendere ed attaccare con lucidità. L'errore che poteva portare al rigore giovedì e' l'emblema di una situazione che non è semplice da gestire. Un calciatore che ormai sembra aver dato il meglio. Insieme a lui Mattia De Sciglio che ormai non trasmette più nessuna affidabilità fisica, anche prima del grave infortunio non era mai riuscito a dare l'impressione di essere continuo. 

Il problema era già evidente lo scorso anno ed un ulteriore rinforzo doveva essere preso. Il nome giusto poteva essere quell'Andrea Cambiaso finito al Bologna dove ha regalato un buon girone di ritorno. A destra sul mercato interessano Mahele dell'Atalanta, Dalot del Manchester United ma anche lo stesso Fresneda del Valladolid che ormai viene accostato alla Juventus da mesi.

Per la prossima stagione la Juventus deve assolutamente intervenire per entrambe le corsie. Il ritorno dell'ex genoano può assolutamente essere una soluzione, a patto che il giocatore possa superare l'impatto, a sinistra Carlos Augusto sarebbe sicuramente un'opzione di ottimo livello, un giocatore abile nelle due fasi che segna anche spesso e volentieri, fossimo nei bianconeri ci butteremmo subito su di lui.

Per ripartire la Juventus deve ricostruire le fasce e fare un bel restyling, dalle corsie, spesso e volentieri si creano le squadre capaci di fare delle grandi stagioni. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve