esclusiva tj

Storgato: "Grazie Gigi"

19.05.2018 11:03 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Storgato: "Grazie Gigi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore e allenatore del Settore Giovanile della Juventus, Massimo Storgato, ha detto la sua sull'addio di Gigi Buffon ai microfoni di Tuttojuve.com:

Oggi l'ultima di Buffon.
"Le sue parole sono di un giocatore che sta smettendo di giocare, credo voglia smettere con morale e condizione fisica molto alti, quindi secondo me farebbe bene a lasciare. Quando uno smette è chiaro che non sa cosa fare da grande, perchè smetti giovane e hai ancora tanto da vivere".

Quale potrebbe essere il suo futuro? Lo vede come dirigente?
"Con Agnelli si saranno parlati e qualche ruolo per lui potrebbe esserci. In alternativa un'esperienza all'estero come hanno fatto altri grandi giocatori, vedi Bettega e Del Piero, esperienze che formano soprattutto l'uomo. Diciassette anni sono tanti, ha fatto una grandissima carriera e non si merita di chiuderla con delle prestazioni e delle critiche eccessive. In questo momento ha vinto l'accoppiata Scudetto-Coppa Italia, smette da vincente, oggi sarà una passerella, prenderà i suoi applausi e saluterà tutti quanti. Un grazie per quello che ci ha dato come juventino, una grande persona, un grande uomo, che ci ha sempre messo la faccia davanti a tutto. Grazie Gigi".