esclusiva tj

Sergio Gori: "Barça presuntuoso e decadente in alcuni suoi uomini, ma al Camp Nou può far male. Dybala diventerà uno dei migliori in circolazione"

12.04.2017 20:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Sergio Gori: "Barça presuntuoso e decadente in alcuni suoi uomini, ma al Camp Nou può far male. Dybala diventerà uno dei migliori in circolazione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex centravanti bianconero Sergio Gori, detto "Bobo" - in bianconero dal 1975 al 1977 -, ha commentato ai nostri microfoni la partita di ieri tra Juventus e Barcellona: "Meglio di così si muore (ride ndr), ho visto una bellissima partita e non c'è nemmeno da discutere - esordisce in esclusiva a TuttoJuve -. I catalani sono nettamente in calo con lacune difensive molto chiare, non hanno nè la qualità nè gli uomini per poter reggere l'urto, lo dimostrano i risultati della Liga. Alternano larghe vittorie a sconfitte come quelle di Malaga. Ho notato decadenza nei suoi uomini migliori, nonostante la qualità di alcuni calciatori ritengo che abbia cinque o sei giocatori normali".

Una Juve che ora può pensare seriamente al passaggio del turno...

"Ha fatto una partita difensiva molto importante, ma fossi in Allegri non sarei molto tranquillo per il passaggio del turno. Quando il Barcellona ha spinto per cercare di salvare la partita, ha creato due occasioni pulito che se non ci fosse stato Buffon...".

Quanto merito ha Allegri per come ha preparato la partita tatticamente? E' riuscito a bloccare la loro fonte del gioco riuscendo a limitare Messi che è stato costretto a tornare più volte indietro...

"In che modo l'ha bloccato? Mettendoci Cuadrado? No, li ha bloccati con i raddoppi ed è una cosa normale contro una squadra del genere. Mandzukic ha fatto una partita importante perchè si è sacrificato tantissimo, non sarebbe nelle sue corde. Ci fosse stato un giocatore alla Asamoah davanti ad Alex Sandro, sarebbe stato ancor più pericoloso per i catalani. Credo che il Barcellona sia una squadra in decadenza che prende gol facilmente, ha fatto fatica a creare occasioni contro una delle squadre migliori nella fase difensiva".

Sensazioni per il ritorno?

"Credo che la partita sia in bilico al 50%, è vero che ieri è sembrato presuntuoso ma sono convinto che laggiù, tra le mura amiche, gli spazi stretti e la spinta del proprio pubblico fa sì che diventano difficili da fermare. Anche se loro mi sembra abbiano difficoltà con il proprio allenatore, questo li sta limitando. Appagati? Forse sì, forse ora avrebbero bisogno di stimoli maggiori".

E' stata la notte di Paulo Dybala ma potrebbe esser stata la notte di altri giocatori come Alex Sandro...

"Dybala ha dimostrato di essere in procinto di diventare uno dei migliori calciatori in circolazione. Sta continuando a migliorare per arrivare proprio tra i migliori, è indiscutibile la sua qualità. Ieri mi sono piaciuti molto i giocatori di sacrificio, Alex Sandro che citavi tu o Khedira che ha fatto una partita di spessore, di grande qualità. Alves ha limitato Neymar, non gli ha praticamente fatto far nulla".

Si ringrazia Sergio Gori per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.