esclusiva tj

Nicola Amoruso: "Sul valore di Allegri c'è poco da discutere. Ronaldo anima Juve"

27.04.2019 18:49 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "Sul valore di Allegri c'è poco da discutere. Ronaldo anima Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A poche ore dal fischio d'inizio di Inter-Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha raccolto le sensazione dell'ex attaccante bianconero Nicola Amoruso:

La Juventus arriva a San Siro dopo aver messo in cassaforte l'ottavo Scudetto di fila.
"Sì, ero allo stadio, è sempre una vittoria importantissima che rimarrà nella storia per come è arrivata. Peccato che arrivi dopo una sconfitta pesante in Champions League, però bisogna festeggiare giustamente e dare merito a questa squadra che è riuscita a conquistare il campionato molto presto,  Una vittoria storica. Merito della società che ha costruito una grande squadra, merito dei giocatori, dell'allenatore, non è mai facile vincere".

Bisogna cambiare qualcosa adesso?
"La Juve ha le idee molto chiare anche sul futuro e punterà sempre a tutti gli obiettivi, perchè è nel suo dna: programmazione e ripartire. Ora inizia un altro percorso, fatto di più certezze".


Ronaldo ha fatto una grande stagione...
"Ronaldo è il trascinatore, l'anima, è abituato a vincere e ha accentuato ancora di più la mentalità della Juventus".

Allegri è finito nel mirino della critica e di molti tifosi bianconeri dopo l'eliminazione dalla Champions League. Qual è il tuo pensiero?
"Allegri è stato criticato troppo per la gara con l'Ajax, ma credo faccia parte del gioco. La Juve teneva molto a questa Coppa, ha preso Ronaldo per vincerla, quindi critiche esagerata ma comprensibili. Sul valore di Allegri c'è poco da discutere, è un grande allenatore, punto e basta. lo era anche prima della gara di Champions".