JUVE, FATTI RISPETTARE, AL VAR ECCO COSA SERVE!

19.05.2024 12:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, FATTI RISPETTARE, AL VAR ECCO COSA SERVE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha vinto la coppa Italia ma quell'uno a zero di "corto muso" poteva comodamente essere un due o tre a zero con un margine molto più ampio a patto che la tecnologia facesse il suo dovere, cosa che non è stata. Eh si, anche mercoledì scorso la Juventus è stata penalizzata, ennesimo episodio della stagione, con un Maresca inadeguato, ma non aiutato da chi era in sala Var. Occorre intervenire perché quest'anno ormai è andato così ma il prossimo non ne faremo passare una.  

UN ESPERTO PER OGNI SQUADRA - le soluzioni ci sono. È chiaro che di chi sta dietro al Var, persona che nessuno conosce, non si fida nessuno, serve chiarezza, ma soprattutto un giudice super partes, o quanto meno qualcuno che controlli chi sta al Var, ecco, quindi, che le società possono intervenire dotandosi di un esperto da inserire in sala Var pronto a far due cose. Primo controllare che gli episodi vengano valutati correttamente. Un esempio, Vlahovic mercoledi era in fuorigioco per pochissimo, la valutazione della linea deve essere effettuata nel momento giusto, calcolando il frame corretto, serve che qualcuno verifichi che questo venga fatto e serve un esperto di ogni squadra che verifichi in modo equo che chi decide lo faccia senza sbagliare. Lo stesso esperto poi, deve intervenire per sottolineare errori grossolani, la mancata chiamata per il fallo di Hien su Vlahovic è grave, era rigore e giallo con conseguente espulsione, perché il Var non è intervenuto? Mistero... un esperto in sala Var poteva evidenziare la cosa e quanto meno chiedere un check.

GLI ERRORI - gli errori contro la Juventus quest'anno sono stati troppi, marchiani ed imperdonabili. Non è possibile che la Juventus sia la squadra che ha avuto meno episodi a favore dal Var, una numerica che crea imbarazzo e che dovrebbe far riflettere. 

SFOGO DI ALLEGRI - qualcuno ha parlato dello sfogo in campo come inadeguato, francamente lo sfogo contro Var, arbitro e istituzioni lo capiamo, mercoledì e' stata una vera vergogna, come in Juventus-Salernitana due anni fa, possibile che non ci sia rispetto per il lavoro altrui? Certe decisioni sono un'offerta all'intelligenza, perché una può passare, due forse, alla terza no. Ribadiamo il concetto il prossimo anno non ne deve passare una e la società deve farsi rispettare, in campo e fuori. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve