esclusiva tj

Moris Carrozzieri: "Atalanta in un momento magico, ma la Juve è una squadra di campioni"

25.02.2018 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ -  Moris Carrozzieri: "Atalanta in un momento magico, ma la Juve è una squadra di campioni"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Intervistato da Tuttojuve.com, Moris Carrozzieri, ex difensore dell'Atalanta, ha introdotto i temi della sfida in programma alle 18 all'Allian Stadium: 

All'Allianz arriva un'Atalanta in salute.
"L'Atalanta sta vivendo un momento magico. L'eliminazione dall'Europa League peserà un po', ma non è che ci si aspettasse l'Atalanta in finale. Però aveva delle grandi possibilità di passare vista la gara fatta all'andata, poteva fare anche risultato. Sia in campionato che in coppa ha fatto cose straordinarie".

Quanto c'è di Gasperini in questa squadra che va benissimo?
"Gasperini ha portato un grande gioco, è stato bravissimo a valorizzare tanti giovani del vivaio, come facevano Mondonico e Sonetti". 

Lui è partito proprio dalla Juventus...
"Sì, lui ha fatto bene anche a livello giovanile, è un ottimo allenatore sia con i giovani, ma anche con i giocatori più esperti".

L'Atalanta è un serbatoio importante per la Juventus.
"Le due società hanno intrecci di mercato molto buoni, sicuramente l'amicizia tra Marotta e il presidente Percassi è tanta e giustamente la Juve va a pescare in casa Atalanta dove ci sono ottimi giocatori".

Da chi si dovrà guardare la Juventus?
"C'è Ppu Gomez che è in grande forma. Ilicid è un giocatore col quale ho giocato e ha grandi doti. L'Atalanta ha un ottimo organico e bisognerà guardarsi un po' da tutti. La Juve però è una squadra di campioni e non penso abbia paura dell'Atalanta, sarà una bella partita".