esclusiva tj

Maurizio Paniz: "Morata fa giocare meglio la squadra. Mercato? Ora si pensi a sfoltire concretamente la rosa"

23.09.2020 19:01 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Maurizio Paniz: "Morata fa giocare meglio la squadra. Mercato? Ora si pensi a sfoltire concretamente la rosa"
TuttoJuve.com

Il ritorno di Alvaro Morata alla Juventus, la prima (trionfante) uscita dei bianconeri di Andrea Pirlo contro la Sampdoria e le prospettive concrete della compagine sabauda.

In merito a tali tematiche, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Paniz, avvocato e presidente dello Juventus Club Parlamento.

Come commenta il ritorno in bianconero di Morata?

"Buon centravanti. Ma soprattutto juventino dentro. Giudico il suo ritorno positivo: è ancora giovane e ha tanta voglia di riscattarsi, in un ambiente in cui già in passato ha fatto bene".

Giudica il suo ritorno positivo, a discapito di Dzeko e Suarez?

"Allora: di Dzeko ammiro l'attitudine della persona. Suarez inutile negarlo: è un attaccante forte tecnicamente e tatticamente. Morata forse ti fa giocare bene la squadra. Credo sia stato uno dei fattori determinanti nella scelta del suo acquisto".

Come giudica Andrea Pirlo, reduce dalla sua prima partita stagionale alla guida della Juventus?

"E' un allenatore in perfetto stile Juve: l'eleganza e i modi sono importanti, a mio giudizio. Abbiamo visto, finalmente, una squadra offensiva, non prigioniera di schemi confusi. La Sampdoria non è una squadra di massimo livello, ma sicuramente sono tante le note positive che possiamo ricavare".

Ritiene il mercato già chiuso così?

"Teoricamente in entrata non c'è più bisogno di nessuno. Semmai dobbiamo pensare concretamente a sfoltire la rosa".

Quali saranno, a suo giudizio, i giocatori rivelazione?

"Ronaldo ha una forza carismatica in grado di trascinare anche i compagni e farli rendere al meglio. Mi aspetto anche molto da Chiellini: nell'ultimo anno abbiamo sortito gli effetti della sua assenza".