ESCLUSIVA TJ - Marta Varriale (Empoli Ladies): "Più convinte dell'andata, Juve corazzata ma non abbiamo paura. Salvai tanta tanta roba. E sul titolo..."

17.01.2020 14:30 di Mirko Di Natale Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ESCLUSIVA TJ - Marta Varriale (Empoli Ladies): "Più convinte dell'andata, Juve corazzata ma non abbiamo paura. Salvai tanta tanta roba. E sul titolo..."

Miglior attacco e miglior difesa, un 2020 da favola cominciato con i cinque gol rifilati al Tavagnacco e la consapevolezza di iniziare il girone di ritorno da autentica favorita. E' tutto quel che si può dire della Juventus Women allenata da Rita Guarino, che ad Empoli cerca la sesta vittoria consecutiva in casa delle azzurre fresche dello scherzetto sul campo del Milan di Maurizio Ganz. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, la calciatrice Marta Varriale:

La vittoria in casa delle rossonere è stata una grande sorpresa. E' il momento migliore per affrontare la Juventus?

"Sì, sicuramente è stata una grande sorpresa la vittoria in casa del Milan ma nulla succede per caso. Il successo è figlio del lavoro sodo di tutta questa stagione. Siamo pronte per sfidare la Juventus, per affrontare queste partite è sempre il momento giusto e per dare quel qualcosa in più".

Già all'andata avete dato parecchio fastidio alla capolista. La affronterete nuovamente in quel modo?

"All'andata abbiamo dato parecchio filo da torcere alla Juventus, dopo il primo tempo concluso in vantaggio non siamo riuscite a portare a casa il risultato. Sicuramente le affronteremo allo stesso modo, ma con più convinzione dei nostri mezzi, esperienza e determinazione".

Il cammino della Juventus parla chiaro: dieci vittorie e un solo pareggio. Quale è l'aspetto che più temete di questa squadra che in Italia sembra imbattibile?

"La Juventus è una corazzata, una squadra forte costruita per vincere. Ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre, non abbiamo paura però di affrontarle domenica".

Da collega e soprattutto avversaria, quale è il tuo pensiero sulla coppia difensiva bianconera?

"La coppia centrale di quest'anno è sempre stata composta da Gama e Sembrant, sono due calciatrici veramente forti sotto tutti i punti di vista. Non dimenticandoci del rientro di Salvai, che è veramente tanta tanta roba".

Alla Juve lo scudetto, a voi la salvezza: si concluderà così il campionato?

"A noi la salvezza, sì (sorride ndr). Punteremo anche a fare qualcosa di meglio. Juventus? Per lo scudetto vedremo, perché la Fiorentina è molto forte e può competere per il titolo. Da qui a maggio tutto è ancora da decidere".

Si ringraziano Marta Varriale e l'addetto stampa dell'Empoli Ladies, Luca Casamonti, per la disponibilità a rilasciare questa intervista.