esclusiva tj

Mario Bortolazzi: "Contro la Juve mi aspetto un Genoa tosto. Chiellini e Buffon possono ancora giocare. Riconfermerei Pirlo se..."

10.04.2021 17:30 di Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Mario Bortolazzi: "Contro la Juve mi aspetto un Genoa tosto. Chiellini e Buffon possono ancora giocare. Riconfermerei Pirlo se..."
TuttoJuve.com

Riguardo all'imminente Juventus-Genoa, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Mario Bortolazzi, ex calciatore rossoblù (1990-1998).

L'ex genoano ha allenato inoltre Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Andrea Pirlo, da vice di Roberto Donadoni in Nazionale (2006-2008).

Partiamo da Juventus-Genoa. Che tipo di partita si aspetta?

"Da parte della Juve c'è sicuramente la voglia di ipotecare la Champions a tutti i tosti. Dal Genoa mi aspetto una partita tosta: da quando c'è Ballardini è una squadra che ci ha abituato a questo tipo di partite".

Ha allenato Pirlo da vice di Donadoni in Nazionale. Come giudica il suo lavoro in bianconero, sin qui?

"Ho visto un allenatore che ha portato avanti con convinzione le sue idee. Certo: l'eliminazione dalla Champions è stata un brutto colpo da mandare giù".

Dal suo punto di vista meriterebbe la riconferma?

"In caso centrasse il traguardo Champions assolutamente sì".

In Nazionale ha allenato anche Buffon. Qual è il segreto di tanta longevità?

"Gigi è una persona seria e preparata. Si è sempre allenato bene e non mi stupisce che giochi ancora a questi livelli, nonostante la sua età".

Altro attuale pilastro bianconero a cui lei è legato particolarmente è Chiellini. Dal suo punto di vista può ancora continuare a giocare ad alti livelli?

"Assolutamente sì. E' un ragazzo d'oro: lo ricordo ancora giovanissimo al Livorno quando sclpitava e cercava di emergere in tutti i modi. E' straordinario".

Si ringrazia Mario Bortolazzi per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.